Europei di pallanuoto: Italia-Grecia 10-7 in diretta live

La nazionale azzurra ha la possibilità di chiudere la pratica […]


La nazionale azzurra ha la possibilità di chiudere la pratica primo turno degli europei con una vittoria sulla Grecia che ci proietterebbe al secondo posto del girone.
Seguiremo la partita in diretta live a partire dalle ore 20,30. Qui il calendario completo.

La diretta live

ITALIA-GRECIA 10-7

Squadre in piscina e pronte allo sprint d’inizio. Subito dormita difensiva e Ntoskas per lo 0-1. Pressing asfissiante dei greci e Italia un po’ addormentata in questo avvio. Ancora Ntoskas sottomisura per il gol fotocopia: 0-2. Una traversa ci salva dal 3-0… Goooll di Fiorentini!!! Bel tap in sottoporta, era ora! Rigore di Giorgetti, cecchino infallibile, ed è 2-2. Ancora Ntoskas veramente un iradiddio, terzo gol identico da destra. Fine quarto.

Sbagliamo con tiro alto la prima azione. Splendido angolo trovato da Valentino Gallo per il 3-3! Tempesti in porta è sempre una sicurezza, salva il 3-4 che sembrava fatto. Gooooollll di Maurizio Felugoooooooo, che bomba da lontano e siamo in vantaggio per la prima volta. 5-3 Figlioli ora stiamo giocando alla grande. Intanto prima intendevamo Pastorino non Tempesti, sorry. Gran gol anche di Miralis, 5-4. Lapenna 6-4! E gran 7-4 di Aicardi. Fine tempo.

IL tentativo di rimonta degli ellenici con due gol di fila: 7-6. Bellissimo gol in extremis di Figlioli 8-6. E ancora una gran parata di Pastorino! Fine terzo quarto.

Arriva il nono gol azzurro, dobbiamo tenere così. Mancano 5 minuti al termine… Fase di studio senza gol…e fa centro la Grecia 9-7. I greci mancano l’azione del 9-8 e ormai manca mezzo minuto, è fatta! ma Presciutti da centroboa mette la ciliegina sulla torta: 10-7 e fine match

IL Settebello si qualifica per i quarti di finale, che giocherà mercoledì alle ore 18 contro la Germania. Appuntamento dunque tra due giorni con la nostra diretta live.

Comments

comments

macao

About macao