Slalom speciale maschile di Schladming: la diretta live. Hirscher davanti a uno splendido Stefano Gross


Stiamo ancora tutti festeggiando il trionfo di Cristian Deville (a 31 anni, la prima volta!) che è di nuovo tempo di slalom speciale, per una gara che sarà disputata in serale nella storica sede di Schladming.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 17,45 (prima manche) e 20,30 (seconda manche).

I numeri degli azzurri

5 Cristian Deville
10 Giuliano Razzoli
12 Manfred Moelgg
13 Stefano Gross
18 Patrick Thaler

La diretta live

Buon pomeriggio, la gara sta per iniziare. Il primo a scendere è l’austriaco Hirscher, poi tocca a Myhrer che finisce dietro a Hirscher. Il tedesco Neureuther sbaglia tutto e finisce gambe all’aria ma conclude comunque la gara, ora tocca al nostro Deville. Clamorosa inforcata di Deville che è fuori, che disdetta, era davanti a Hirscher al secondo intermedio. Lo sciatore austriaco è sempre in testa quando sta per scendere Giuliano Razzoli, qualche errore nella prova dell’atleta di Razzolo, provincia di Reggio Emilia, che è ottavo con 52.04. Dopfer si piazza terzo ed ora Manfred Moelgg e subito dopo Gross. Tutto sommato una buona prova di Moellg, che è settimo con 51.51, mentre sembra andare molto forte Gross, che è davanti al primo intermedio, ma poi perde qualcosa e si piazza proprio davanti a Moelgg con 51:34, non male comunque. Buona prova di Raich che finisce davanti a Razzoli, ora lo statunitense Ligety, poi toccherà l’ultimo azzurro, Thaler. Due errori molto gravi mettono fuori causa l’azzurro che termina al diciassettesimo posto con 54.32, quindi la classifica al termine della prima manche vede Hirscher davanti a Matt e Dopfer.

Classifica prima manche

Seconda manche. E’ ricominciata ora la gara. Sono scesi in 8, in testa c’è Missilier. Primo azzurro a partire sarà Razzoli col 16. Eccolo al cancelletto. Herbst è l’uomo da battere per ora. Solo quarto a 0,35: un’altra prova da dimenticare in una stagione pessima. Yuasa passa al comanda; Grange invece esce. Anche Baeck fuori nel finale. Raich terzo, e ora gli ultimi dieci. Pranger solo sesto; tocca a Moelgg. Era primo fino all’ultimo intermedio poi sbaglia una porta, risale e conclude lo stesso 17°. Ligety secondo a 0,46, e ora l’ultimo dei nostri: Gross. E passa in testa di 0,28! Kostelic dietro di olsi 8 centesimi, Gross ha chiuso lento, sarà dura. Byggmark nettamente dietro! Ancora 4 sciatori al via. Myhrer solo settimo! Dopfer è fuoriiiiiiii!!! Ancora due… Gross è sul podio ormai. Matt sbaglia alla fine è dietro di 7 centesimiiii!!! Hirscher può gestire 1,21 di vantaggio! Errore in avio ma poi tiene bene e vince di soli 22 centesimi! Comunque una grandissima prova di Gross, la valanga azzurra è tornata.
Classifica seconda manche

Advertisements

Commenta

comments

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it