Thursday , 25 April 2024

Barcellona-Real Madrid 2-2. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 22.00 il classico di Spagna, una delle partite più attese e spettacolari in tutto il mondo: Barcellona-Real Madrid. La partita è valida per il ritorno dei quarti di finale e si giocherà al Camp Nou. All’andata è finita 2-1 per i blaugrana in una gara che ha lasciato tante polemiche e che ha portato alla rottura tra Mourinho e lo spogliatoio. Nervi tesi, tensione alle stelle e una conferenza stampa del tecnico portoghese quasi da scena muta in cui si è limitato a rispondere con dei “Non so”, “chiedete a lui”, “no”, “si”, “non mi riguarda”. E tutto questo rischia di far aumentare la pressione su questa partita che si giocherà in uno stadio tutto contro Pepe, accusato di aver pestato la mano volontariamente a Messi nella gara di andata. Noi seguiremo la gara in diretta con immagini e commento in tempo reale.

 

Barcellona-Real Madrid 2-2

Marcatori: 43′ Pedro Rodriguez (B), 45’+1 Dani Alves (B), 68′ Cristiano Ronaldo (R), 71′ Benzema (R)

Probabili Formazioni:

Barcellona (4-3-3): Pinto; D. Alves, Piquè, Puyol, Abidal; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Fabregas, Messi.
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Carvalho, Ramos, Marcelo; Diarra, X. Alonso; Higuain, Ozil, Ronaldo; Benzema.

La diretta live

0′ Buona sera amici di direttaradio.it, stiamo per seguire la diretta del classico di ritorno della copa del Rey di Spagna. Al Camp Nou si riparte dall’uno a sue della gara di andara, ma gli uomini di José Mourinho vogliono cercare l’impresa.

0′ Ecco la formazioni uffciali:

Barcellona: Pinto (13), Dani Alves (2), Piqué (3), Puyol (5), Abidal (22), Xavi Hernandez (6), Sergio Busquets (16), Iniesta (8), Messi (10), Fábregas (4), Sanchez(9). Real Madrid: Casillas (1), Alvaro Arbeloa (17), Pepe (3), Sergio Ramos (4), Fábio Coentrão (15), Lassana Diarra (24), Xabi Alonso (14), Mesut Özil (10), Kaká (8), Cristiano Ronaldo (7), Higuaín (20).

LEGGI ANCHE  Roma-Gaz Metan Severin 2-0. La diretta live

0′ Un minuto di silenzio per la morte di un ex giocatore del Barcellona: Juan Carlos Felix.

0′ Inizia la partita. Calcio d’inizio battuto dal Barcellona.

0’10” Si addormeta Piqué e regala una clamorosa occasione ad Higuain, che calcia sul fondo.

2′ Miracolo di Pinto su Higuain, ma tutto viene annullato per un fuorigioco inesistente.

6′ Inizio sprint del Real Madrid, tiro di Cristiano Ronaldo a lato non di molto.

10′ Progressione di Kakà, apertura per Cristiano Ronaldo che spara sui guanti di Pinto.

14′ Contropiede del Barcellona che va al tiro con Messi, palla ampiamente sul fondo.

20′ Destro di Cristiano Ronaldo che termina altissimo sopra la traversa.

25′ Mezut Ozil ci prova dalla distanza impossibole e colpisce una clamorosa traversa. La palla rombalza sulla riga e rimane in campo e Pinto riesce a recuperarla, ma il Real Madrid sta giocando molto meglio.

26′ Ammonito Lassana Diarra per un fallo a centrocampo.

27′ Pinto regala palla al Real Madrid, poi riesce a respingere, anche se in maniera goffissima, sul tiro di Huguain.

29′ Brutta tegola per il Barcellona. Contrasto tra Alvaro Arbeloa e Iniesta che rimane a terra e chiede il cambio, entra Pedro Rodriguez.

32′ Fallaccio di Cristiano Ronaldo che genera le proteste di Mourinho e Sergio Ramos. Il terzino viene ammonito.

34′ Prima bella azione del Barça con Pedro Rodriguez che vene chiuso in angolo dall’intervento irruento di Pepe.

35′ Scintille tra Pepe e Puyol. Come al solito il portoghese esagera le conseguenze e cade a terra dopo un contatto leggero con il capitano dei blaugrana.

43′ GOOOOOOOL DEL BARCELLONA!!!! Contropiede devastante di Messi, Alvaro Arbeloa sbaglia la diagonale, Messi vede Pedro Rodriguez e lo serve ed il canterano segna battendo un Casillas immobile trai pali.

44′ Fallo di Messi su Pepe ed ammozione per il pallone d’oro. Questa volta è stato Messi a commettere un fallo duro su Pepe.

LEGGI ANCHE  Pro Vercelli-Padova 1-2. La diretta live

45′ Un minuto di recupero.

45′ Fallaccio di Lassana Diarra gia ammonito su Messi. Rischia la seconda ammonizione Lassana Diarra ed il giallo c’era tutto, ma il direttore di gara fa il finto tonto e si limita ad ammonire Casillas per proteste.

45’+1 GOOOOOOOL DEL BARCELLONA!!!! Supergol di Dani Alves che infila un tracciante all’incrocio dei pali con un magnifico tiro di prima!!! Giocava male il Barcellona ma in tre minuti senda due reti ed ora in Real Madrid deve farne tre per passae il turno!!!

45’+1 Finisce sul gol di Dani Alves un primo tempo che il Barcellona ha giocato male, ma che alla fine ha portato dalla sua part con i gol di Pedro Rodriguez e Dani Alves.

SECONDO TEMPO;

46′ Si riparte con gli stessi undici che hanno chiuso il primo tempo.

50′ Calcio di punizione di Xavi Hernandez che termina alto.

51′ Messi al tiro in area, palla sul fondo.

52′ Lassana Diarra lascia il posto a Granero. Diarra era già ammonito ed ha rischiato il rosso nel finale di primo tempo.

53′ GOOOOOL DEL REAL…. no!! Annullato il gol di testa di Sergio Ramos per n fallo dubbio su Dani Alves. Aveva segnato di testa il terzino del Real Madrid su una papera in uscita dello sciagurato Pinto. Ammonito Higuain per proteste.

60′ Mourinho rischia il utto per tutto ed effettua due cambi: Higuain lascia il campo a Benzema mentre Callejon in campo al posto di Kaka.

67′ Granero prova un tito di prima intenzione ma calcia altissimo.

68′ GOOOOOOOOOL DEL REAL MADRID!!! Cristiano Ronaldo scatta sul filo del fuorigioco, salta elegantemente Pinto e deposita in rete!!!

69′ Altro gestaccio di Pepe che colpisce con una mnata Fabregas. Nessuna sanzione per il portoghese.

70′ Prorio Fabregas lascia il campo, entra Thiago Alcantara.

LEGGI ANCHE  Fano-Monza 0-0. La diretta live

71′ GOOOOOOOOOL DEL REAL MADRID!!! Clamoroso la partita è riaperta!!! Erroraccio di Puyol che lascia spazio al contropiede di Benzema ed il francese mette facilmente in rete!!! Un’altro gol qualificherebbe il Real Madrid!!!

75′ Attacca il Real: Mesut Ozil salta un uomo e tira ma la palla viene deviata in angolo.

77′ Vola in area Sanchez sul contatto con Pepe. Rischiosa l’ancata del portoghese ma comunque regolare.

78′ Benzema lanciato in area di rigore viene feramto da Pinto in uscita.

79′ Sanchez, acciaccato ad una spalla, viene sostituito da Mascherano.

80′ Giallo per Fabio Coentrao che stende Messi con un trattenuto ripetuta.

81′ Punizione a giro di Messi che finisce alta di poco.

83′ Messi ruba palla e prova il tiro sul primo palo, ma la palla esce a lato di poco.

85′ Svetta di testa Cristiano Ronaldo  ma non colpisce bene e la palla rotola sul fondo.

87′ REAL MADRID IN DIECI, ESPULSO SERGIO RAMOS PER DOPPIA AMMONIZONE!!! A dire il vero sembra esagerata la decisione dell’arbitro, Sergio Ramos ha dato una mezza manata, ma il secondo giallo è generoso!!!

89′ Entrataccia anche di Granero che si becca il giallo, in questo caso sacrosanto.

90′ Tre minuti di recupero, mentre il Barcellona si mangia il terzo gol con un colo di testa in tuffo di Pedro Rodriguez che spara tra le braccia di Casillas.

90’+1 Arriva il gialo anche per Puyol.

90’+2 Fallaccio di Pepe su Dani Alves che viene ammonito e poi Pepe ha cercato nuovamente di dare un calcetto all’avversario.

90’+3 Finisce, la partita. A fatica passa il turno il Barcellona contro un Real Madrid che questa volta aveva giocato meglio dei rivali. I bianchi sono sembrati molto decisi, mantre i blaugrana svagati e poco determinati, ma comunque, alla fine passano il turno.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.