Home / Pallavolo / Italia-Polonia 3-0: Volley Final Eight in diretta live

Italia-Polonia 3-0: Volley Final Eight in diretta live

Danzica, 7/7/2011. Seconda gara per la Final Eight 2011 con Italia-Polonia per il Pool E. L’Italia dopo la sconfitta di ieri contro l’Argentina è costretta a vincere per restare in corsa.

Appuntamento alle ore 20.00 con la nostra diretta live score.

Salve a tutti i lettori di direttaradio.it. Oltre al livescore che terrà aggiornato il puntaggio qui sotto, siamo presenti anche con un commento scritto e immagini per questa diretta di Italia-Polonia.

Come saprete l’Argentina oggi ha vinto la sua partita contro la Bulgari ed è matematicamente al turno successivo. Bisogna vincere questa sera, altrimenti siamo fuori. Ecco la classifica del Pool E prima di questo match.

Le squadre sono in campo! E’ il momento degli inni: si inizia con quello di Mameli.

Brividi nell’arena dopo l’inno polacco cantato a capella senza musica. Tutto pronto per iniziare. Ricordiamo che sulla panchina della Polonia c’è l’italiano Anastasi.

ITALIA-POLONIA 3-0

PRIMO SET 25-15

Si parte, battuta alla Polonia. Primo punta per l’Italia con l’errore in battuta dei polacchi. Mani fuori vincente di Kurek e Polonia sul 2-1. Ancora una battuta sbagliata e nuovamente pari. Doppio punto di Buti che ribalta la situazione con l’Italia avanti 5-4. Bel muro di Buti e Italia sul 6-4. 7-4 adesso. Svista solare dei direttori di gara: c’era un’invasione netta italiana. Adesso time out tecnico. Muro di Zayztev!!! Italia suò 13-7. Time out di Anastasi. Bella schiacciata di Lasko e siamo sul 19-10. Prima set ball per l’Italia! Se ne vanno le prime due palle match. Ed ecco il punto del 25-15. L’Italia si porta sull’1-0. Ottima Italia in questo primo set, ma c’è tanto ancora da giocare.

SECONDO SET 25-20

Iniziato il secondo set. La palla è adesso della Polonia che però sbaglia la battuta e siamo sul 9-5 per l’Italia. Bella battuta di Lasko che vale il 10-5. Accorcia adesso la Polonia sul 10-6. Si rifà sotto la Polonia: siamo sul 16-11. Murato adesso Lasko ed è il terzo punto di fila dei polacchi. Rialza la testa la Polonia: 22-19. Sbaglia però la Polonia e c’è la prima palla set per l’Italia. Vincente Savani ed è il 25-20! 2-0 per i nostri!

TERZO SET 25-20

Inizia finalmente il terzo set e l’Italia è già sul 3-0 dopo pochi instanti. Più combattuto questo set: Italia e Polonia vanno avanti di punto in punto siamo adesso sull’11-10. Italia vicina al successo: siamo sul 22-17. Ci siamo! Match ball per l’Italia! Prima palla fallita. Errore dell’arbitro che chiama fuori una palla nettamente in campo: 24-20. Ed eccolo il punto di Savani! L’Italia chiude al meglio questa partita: 3-0 e domani la Bulgaria.








Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.