Home / Altri sport / Golf: Prime sorprese al Farmers in California, Mickelson a + 5 sul par mentre in testa ci sono Levin e Stanley

Golf: Prime sorprese al Farmers in California, Mickelson a + 5 sul par mentre in testa ci sono Levin e Stanley

Sono gli statunitensi Spencer Levin e Kyle Stanley a comandare dopo la prima giornata con – 10 (62 colpi) la classifica del Farmers Insurance Open torneo del Pga Tour. A seguire distanziato di un solo colpo Bill Haas, che ha sparato un 63 sul corso nord che comprendeva un doppio bogey sulla buca numero 15. Quindi un gruppo di quattro a -8 con Rod Pampling, Josh Teater, Vijay Singh e Rookie John Huh. In classifica a -7 c’è il colombiano Camilo Villegas, mentre malissimo è andato il campionissimo Phil Mickelson che ha chiuso con un + 5 sul par.

Stanley ha affermato: “Non ha giocato molto bene la scorsa settimana, ma ho trascorso un lunedì tranquillo e capito un paio di cose, così ho cominciato a colpire davvero bene. Sulla parte Nord del campo ho studiato che c’erano un sacco di opportunità di birdie, così ho pensato di concentrarmi e fare bene. Non mi aspettavo di andare sotto 10 al par, ma mi accontento”. Mentre l’altro capolista ha detto: “Sì, ci si sente grandi. Ho guidato la palla bene oggi. Ho avuto alcuni putt per il birdie anziché par oggi e trasformandoli sono riuscito ad avere un buon punteggio”. Il più atteso era sicuramente Mickelson che invece ha bucato il primo giro e alla fine ha dichiarato: “Ero pronto a giocare. Non so cosa è successo. Ero solo in grado di mettere pensare a quello da fare, ma non lo riuscivo a mettere in pratica”.

Tra le curiosità del torneo bisogna ricordare che il campo è diviso in due tronconi Nord e Sud. Il percorso Nord solitamente è più facile visto che in media si calcola che il punteggio è intorno ai 69, mentre quello Sud è intorno ai 72 colpi. Tra i primi quindici in classifica ci sono solo due giocatori che hanno affrontato il Sud, mentre gli altri hanno giocato tutti sul Nord. Mickelson ha aperto la giornata sul Nord. Ma oggi si cambia e ci sarà inversione di percorsi prima del taglio se ne vedranno delle belle.

Highlights primo giorno Farmers Insurance Open

Advertisements

Commenta

comments

Su direttaradio