Home / Calcio / Cannavaro a sorpresa annuncia il ritiro dal calcio

Cannavaro a sorpresa annuncia il ritiro dal calcio

Fabio Cannavaro annuncia il ritiro dal calcio. Il difensore 37enne ha così parlato poco fa: “Purtroppo il ginocchio non regge più ma intendo restare qui per i prossimi tre anni, da dirigente“. Dopo una splendida carriera lascia dunque anche quello che è stato tra i difensori più forti del mondo. In nazionale vanta 136 presenze ed è per questo il giocatore con più apparizioni in assoluto nonchè Campione del Mondo nel 2006 (da capitano) come tutti ci ricorderemo.

Prima di approdare nella ricca Al Ahli, dove come abbiamo letto resterà come dirigente, ha giocato a Napoli, Parma, Inter, Juventus e Real Madrid. Ha vinto 2 coppe Italia, 1 supercoppa italiane, 2 campionati spagnoli, 1 supercoppa di Spagna e 1 coppa UEFA a livello di club mentre 1 coppa del mondo, 2 campionati europei under 21 a livello di nazionale. Non va dimenticato inoltre il Pallone d’oro vinto nel 2006 e nello stesso anno anche il FIFA World Player.

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.