Home / Uncategorized / Slalom speciale femminile di Soldeu-Grandvalira: la diretta live. Vittoria per la Schild!! Male la Curtoni…fuori la Vonn, Poutiainen, Geiger.

Slalom speciale femminile di Soldeu-Grandvalira: la diretta live. Vittoria per la Schild!! Male la Curtoni…fuori la Vonn, Poutiainen, Geiger.


Seconda tappa andorrana a Soldeu, dopo il rinvio di ieri dovuto al troppo vento. Si gareggia (speriamo) nello slalom femminile. Speranze azzurre come sempre affidate alla Moelgg.

Seguiremo in diretta live con prima manche alle ore 10,30 e seconda manche alle 13,30.

I numeri delle azzurre

15 Manuela Moelgg
21 Irene Curtoni
40 Chiara Costazza
46 Nicole Gius
51 Federica Brignone

La diretta live

Inizia la gara. Parte la Kirchgasser che ferma il cronometro a 50,91. Vediamo adesso la Maze, non una grande prova, ma comunque fa quasi un secondo meglio. Ecco alla partenza la finlandese Poutianen, scende bene veloce e precisa….PRIMA con 48.84 ottima prova per lei!! adesso la favorita Schild solo terza a 0,74. Fuori la Riesch. Hansdotter scende bene ed è seconda a 0,40. Parte la Geiger, bell gara ed è a soli 0,34…ottimo secondo posto per lei. Anche la Vonn è fuori!! Pronta la nostra Moelgg, arriva lontanissima a 1,81. Ecco la Curtoni…buon tredicesimo posto a 1,38!

Classifica prima manche

Seconda manche:
Eccoci di nuovo insieme per questa seconda manche. Scende per prima la tedesca Wirth che si è qualificata nonostante il n.49…discreta manche per lei. Dopo sette discese, è la canadese Mielzynsky a condurre la classifica provvisoria con 1:42.91 (51,48). Buona discesa della francese Barthet che si piazza in testa con un vantaggio di 0,31 sulla Feierabend. Buona prova della Kirchgasser che ferma il crono a 1:41.14 (50.23)…scalera molte posizioni!! parte la nostra Moelgg…no purtroppo è a terra…fuori peccato! Ecco la Curtoni…grave errore della nostra atleta che arriva al traguardo con un distacco di 1,78! Vediamo la Noens, che nonostante il forte vento laterale, arriva prima…1:40.36!! Male anche la Maze in ritardo di 1,17. Parte la Schild, in testa al primo e secondo intermedio…PRIMA al traguardo con 0,92 di vantaggio!! Inforca la Geiger, che cade e resta a terra…si tocca il ginocchio destro, fortunatamente si rialza tutto ok! Parte l’ultima atleta, la Poutiainen ha 0.74 di vantaggio al via…è clamorosamente a terra anche lei!!! VINCE LA SCHILD!!!
Classifica finale:

Advertisements

Commenta

comments

Su Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it