Thursday , 25 April 2024

Slalom Gigante femminile di Soldeu-Grandvalira: la diretta live. Vince la Worley, Moelgg quarta

Secondo tentativo di far disputare lo slalom gigante femminile ad Andorra, Soldeu, dopo che venerdì la prima gara è stata annullata per il forte vento.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 9,45 e 12,45

I numeri delle azzurre

2 Federica Brignone
8 Denise Karbon
20 Manuela Moelgg
23 Irene Curtoni
24 Giulia Gianesini
27 Sabrina Fanchini
31 Lisa Agerer
42 Elena Curtoni
61 Nadia Fanchini

La diretta live

Partita la gara con la Vonn. Grandissima Brignone, che precede l’americana di ben 0,45! Braccia al cielo per lei. Pazzesca Worley, prima di ben 0,94! Altro colpo di scena, la Rebensburg è fuori. Ricordiamo che Federica gareggia anche per la coppa di specialità, in cui la tedesca è prima. La Goergl si inserisce al terzo posto a 0.62. Quinto posto per Denise Karbon a 1,21. Grande manche della Riesch che si piazza seconda a 0,37.Gianesini ottima nona a 1,30! Meno bene Irene Curtoni che comunque dovrebbe entrare nelle 30 a circa 1,80 di ritardo. Grande Manuela Moelgg!!!!! Partita col venti si piazza seconda a 0.13! Molto bene anche Sabrina Fanchini che entra nelle dieci,meno la Agerer che difficilmente si qualificherà.
Classifica prima manche

Seconda manche. Agerer (27.) riesce a tenere la testa per 2 centesimi. Passa al comando la svedese Hector. Irene Curtoni prima per 24 centesimi! Sta guadagnando tantissime posizioni. Fenomenale discesa della Fenninger, che passa prima di quasi un secondo. Weirather davanti a Irene per 3 centesimi. E ora le prime 15. Gianesini solo settima, Curtoni ancora quinta. Ora le prime 10. tripla catastrofe azzurra: Fanchini e Karbon cadono, Brignone quasi: è ottava. Non ci resta che Manuela. La Goergl mostra alle nostre come si scia, prima davanti alla Fenninger. Tina Maze manche eccezionale: prima di quasi un secondo. Sarà difficile starle davanti. E infatti Riesch seconda, poi la nostra MOelgg terza e infine la grande Tessa Worley va a vincere! Alla fine abbiamo un quartoposto e dei discreti piazzamenti di Curtoni (13) e Agerer (18)
Classifica finale

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it