Saturday , 20 April 2024

Combinata: Watabe per distacco a Klingenthal

Il giapponese Akito Watabe si esibisce in un salto perfetto e sfoggia un’ottima condizione nel fondo per vincere senza alcun problema. Secondo posto ottimo per Lamy Chappuis in chiave Coppa

 

Dopo la giornata nera per l’Italia, con l’infortunio alla spalla che ha chiuso la stagione di Alessandro Pittin, i combinatisti si ritrovano sul grande trampolino di Klingenthal, dove la fa ancora una volta da padrone Akito Watabe.

L’atleta giapponese precede di poco gli austriaci Denifl e Gruber e il norvegese Klemetsen, ma fa il vuoto su tutti gli avversari di classifica, eccetto Lamy Chappuis al quinto posto ma ben 33 secondi dietro.

Nel fondo Watabe parte subito a buon ritmo e guadagna terreno sui rivali senza mai temere per la vittoria. Gruber riprende Denifl ma è battuto in volata da Lamy Chappuis, che concede così solo 20 punti al vincitore e guadagna sul norvegese Kokslien, attardato nel salto e sesto al traguardo.

Molto bene Giuseppe Michielli, al miglior risultato stagionale con il 14° posto, 8 posizioni recuperate nel fondo. Lontani Bauer e Runggaldier, disastrosi dal trampolino.

LEGGI ANCHE  Combinata: trionfo di Frenzel

Domani si replica con Watabe evidentemente favorito.

Risultati

Klingenthal, 18 febbraio 2012

Coppa del mondo

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About A. Grilli (Kraut)