Napoli-Chelsea 3-1. La diretta live

E’ il grande giorno che in tanti aspettavano, è il giorno di Napoli-Chelsea gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. In un San Paolo tutto esaurito si gioca il primo match per continuare a sognare. Ambiente ostico per gli inglesi che tra l’altro non stanno attraversando un buon momento di forma e che ieri all’arrivo a Napoli sono stati accolti da una valanga di fischi. Non ci sarà Mazzarri in panchina per il Napoli per la squalifica dopo i fatti di Villarreal. Noi seguiremo la gara in diretta con commento e immagini in tempo reale. Non mancate per questo spettacolo!

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO San Paolo di Napoli
RADIOCRONACA ARBITRO Carballo (SPA)
PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Britos, Dzemaili, Dossena, Ammendola, Pandev. All. Mazzarri

CHELSEA (4-3-3): Cech; Ivanovic, Terry, David Luiz, Cole; Ramires, Lampard, Meireles; Mata, Drogba, Sturridge. A disposizione:  Hilario, Cahill, Bosingwa, Essien, Malouda, Kalou, Torres. All. Villas-Boas

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Frustalupi (Mazzarri squalificato).

CHELSEA (4-3-3): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Boswinga; Ramires, Malouda, Raul Meireles; Juan Mata, Drogba, Sturridge. All. Villas-Boas.

NAPOLI

3-1

CHELSEA

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 26′ Juan Mata (C)  39′ Cavani (N)  10′ A. Cole per Bosingwa (C)
 37′ Lavezzi (N)  41′ Raul Meireles (C)  69′ Lampard per Malouda (C)
 45’+1 Cavani (N)  55′ Cahill (C)  69′ Essien per Raul Meireles (C)
 64′ Lavezzi (N)  73′ Dzemaili per Lavezzi (N)
 81′ Pandev per Hamsik (N)

PRIMO TEMPO
 0′  Buona sera amici di direttaradio.it, tra poco, in una notte di pioggia, il Napoli proverà a proseguire i suoi sogni di gloria contro il Chelsea di Vilas Boas, che ha forse l’ultima occasione per ribaltare una stagione fin qui fallimentare.
 0′  Qui trovate le formazioni ufficiali.
 0′  Squadre in campo. Inizia la partita, il San Paolo crede nell’impresa.
 4′  Tentativo di Lavezzi lasciato in profondità, Cech esce ed anticipa l’argentino.
 5′  Brutta testata tra Campagnaro e Drogba. Gioco fermo per quache secondo ma i due giocatori sembrano poter proseguire la gara.
 9′  Cavani si mangia il goal del vantaggio solo davanti a Cech calcia sul primo palo, ma il portiere para con il piedone. Che cosa si è mangiato l’uruguayano?
 10′  Infortunio muscolare per Bosingwa, che esce zoppicando, entra Ashley Cole.
 12′  Cavani sbaglia lo stop solo davanti a Cech, ma era in fuorigioco, anche se molto dubbio.
 17′  Rischio enorme per il Napoli con l’uscita a vuoto di De Sanctis, ma nessuno ne approfitta.
 19′  Maggio al tiro ma Cech riesce a parare.
 26′  JUAAAN MANUEEEL MATAAA!!! Ma che errore di Paolo Cannavaro!!! Un rimbalzo fasullo ed il difensore azzurro liscia il pallone, dando la possibilità a Juan Mata di mettere in rete a porta spalancata!!!
 30′  Sembra si sia fatto male anche Juan Mata, ma per ore prosegue la partita.
 34′  Incursione di Sturridge, che viene chiuso in angolo. Dopo aver preso il goal, il Napoli stenta a reagire.
 35′  David Luiz anticipa di testa De Sanctis, ma la palla finisce alta.
 38′  EZEQUEEEEEEL “EL POCHOOOOO” LAVEZZIIII!!!! Pareggio del Napoli con un goal bellissimo di Lavezzi, che si libera al tiro w mette la palla nell’angolo più lontano, battendo l’incolpevole Cech che aveva toccato il pallone!!!
 39′  Ammonizione stupida per Cavani, che protesta e prende il giallo
 40′  Clamorosa occasione gettata al vento da Drogba, che calcia alto a porta vuota, dopo un altro errore di Cannavaro.
 41  Ammonito anche Raul Meireles per un fallo di mano da terra. Il gioatore era in diffida e salterà la gara di ritorno.
 45′  Tre minuti di recupero.
 45’+1  EDISOOOOON CAVANIIII!!!! Napoli in vantaggioooo!!! Cross dalla destra che arriva per Cavani che mette in rete di petto o forse di braccio, ma quello che importa e che il direttore di gara convalida ed il Napoli ribalta la partita!!!!
 45’+2  Occasione per il Chelsea clamorosa con Ivanovic, che salta un uomo, ma poi viene murato dalla difesa. Clamorosa occasione, la difesa del Napoli concede troppo ai blues.
 45’+3  Finisce il primo tempo con il Napoli in vantaggio. Dopo il goal di Juan Mata, arrivano le reti di Lavezzi e Cavani che ribaltano la gara, ma c’è ancora tanto da giocare e la rete de blues è molto pesante in vista della gara di ritorno.

SECONDO TEMPO
 46′  Comincia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.
 49′  Inler apre per Cavani, che spara in porta da posizione impossibile e Cech blocca. Poteva gestirla meglio l’attaccante del Napoli.
 50′  Tiro a giro insidioso di Maluoda che però viene bloccata da De Sanctis.
 54′  Lavezzi si mangia il goal del tre a uno. Il Chelsea sbaglia tutto, Cavani ruba palla e serve subito a Lavezzi che è solo davanti a Cech ma calcia clamorosamente a lato. Sbaglia troppo il Napoli sotto porta.
 55′  Viene ammonito Cahill per n brutto fallo.
 57′  Sturridge prova il tiro al volo ma viene anticipato da Juan Mata. La palla finisce tra le braccia di De Sanctis.
 59′  Pericolosissimo Malouda con un tiro al volo che viene murato da un difensore. Ora il Napoli soffre.
 60′  Lancio per Drogba, che stoppa in area e sembra porte concludere a porta spalancata, ma Aronica riesce ad anticiparlo con un guizzo. Dal corner è Cahill a colpire di testa ma la palla esce a lato.
 63′  Staffilata di Gargano troppo telefonata, Cech abbranca il pallone in presa.
 64′  EZEQUIEEEEEEL LAVEZZIIIIIII!!! E sono tre per il Napoli!!! Cavani iene lanciato solo davanti a Cech, prova a saltarlo, ma poi vede con la coda dell’occhio Lavezzi e gli serve palla, il “Pocho” arriva come dalle retrovie con grande velocità e segna a porta vuota!!!!
 69′  Doppio cambio nel Chelsea. Vilas Boas si affida ad Essien e Lampard a lasciare loro il campo sono Raul Meireles e Maoluda.
 73′  Discutibile se vogliamo il cambio di Mazzarri, che toglie Lavezzi per inserire Dzemaili e pensa a difendere il risultato.
 79′  Brividi per una mischiona davanti alla porta di De Sanctis, alla fine i difensori partenope spazzano l’area.
 80′  Clamoroso contropiede sciupato dal Napoli. Dzemaili per Cavani, che ignora Maggio e serve Hamsik, lo slovacco sterza e mette in mezzo, arriva Cavani che liscia a porta spalancata, ma c’è Maggio che tira, ma salva sulla riga Ashley Cole.
 81  Pandev in campo al posto di Hamsik.
 86′  Altra occasione per gli azzurri. Gargano libera al tiro Pandev, che calcia altissimo da buona posizione.
 90′  Tre minuti di recupero.
 90’+1  Grande occasione per il Chelsea, con Ashlay Cole che riesce a trovare il cross per Drogba, l’ivoriano prova il tocco al volo ma la palla si alza sopra la traversa.
 90’+2  Tiro di Lampard dalla distanza, la palla scende pericolosamente ma De Sanctis riesce a bloccare.
 90’+3  Finisce la gara. Il Napoli vince meritatamente la sfida di andata, ma ci sarà ancora da lottare. La gara di ritorno a “Sanford Bridge” vedrà il Chelsea dover vincere per due a zero, certamente non un impresa impossibile, anche se i blues sono in crisi nera. Per il Napoli, il rammarico di oggi è quello di aver sciupato tante occasioni per segnare altri reti.


Napoli-Chelsea: le formazioni ufficiali

Advertisements

Commenta

comments

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.