Home / Olimpiadi / Ufficiale: Roma candidata alle Olimpiadi del 2020

Ufficiale: Roma candidata alle Olimpiadi del 2020

E’ stata approvata quest’oggi con un voto a maggioranza dall’Assemblea Capitolina, la delibera che autorizza la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020. Sono stati 52 i voti favorevoli, mentre solo due i contrati (quello di Andrea Alzetta, di Roma in Action, e quello della consigliera Gemma Azuni) e due gli astenuti.

Da oggi può iniziare il comitato promotore che da tempo vede presidente Mario Pescante, che avrà un contributo annuale di un milione di euro. Arrivati anche i primi commenti da parte del sindaco di Roma, Gianni Alemanno che ha detto: “Se qualcuno, per interessi geografici, continuerà ad obiettare sulla nostra candidatura, sappia che la candidatura di Roma non è un atto di assistenzialismo per la Capitale, ma un grande evento di investimento anche per la nazione, una nazione che ha bisogno di obiettivi per chiudere una fase difficile“. Ha parlato inoltre anche il presidente del Comitato Olimpico (CIO) Jacques Rogge che ha presentato la candidatura di Roma come molto forte poichè fatta da uomini che conoscono e amano lo sport. E anche i bookmakers sembrano credere nella nostra candidatura vista che ci danno a 2.50 contro i 12 di Madrid.

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.