Home / Sport invernali / Fondo: argento under 23 per Debora Agreiter

Fondo: argento under 23 per Debora Agreiter

La giovane fondista della val Badia conquista un prezioso secondo posto ai mondiali under 23 di Erzurum nello skiathlon dietro la norvegese Hagen. Ancora i russi protagonisti tra gli uomini

 

Dopo le medaglie nella combinata nordica e i quarti posti di Clementi nel fondo e della Insam nel salto, altro podio per l’Italia ai mondiali di Erzurum con l’under 23 Debora Agreiter, che nello skiathlon ha migliorato l’ottavo posto della gara in tecnica classica, inchinandosi soltanto alla norvegese Hagen.

L’azzurra ha retto molto bene i primi 7,5 km. a passo alternato e nella seconda parte di gara è stata l’ultima a resistere alla vincitrice, mentre la favorita Jessica Digigns, statunitense protagonista di eccellenti risultati in Coppa del mondo nell’ultimo mese, cedeva drasticamente. Terzo posto per la svedese Wiken e russe fuori dal podio.

Gli uomini hanno dato vita a una gara spettacolare, risoltasi in una volata di otto atleti. Il più veloce è stato il russo Shakirzianov, davanti al connazionale Belov, alla sua terza medaglia; bronzo per Dotzler sull’altro tedesco Tscharnke. Ancora buona la prestazione di Fabio Clementi, che ha chiuso all’11° posto.

Ritirato lo svedese Halfvarsson, tra i più attesi e ben piazzato fino a metà gara.

Si chiudono i mondiali under 23, con 4 titoli alla Russia e uno ciascuno a Germania e Norvegia. Domani gli junior completano il programma con le staffette.

Risultati

Erzurum, 25 febbraio 2012

Mondiali Under 23 – Skiathlon

Donne

Uomini

 

 

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su A. Grilli (Kraut)