Home / Uncategorized / Slalom gigante maschile di Crans Montana: la diretta live. Trionfo di Massimiliano Blardone!

Slalom gigante maschile di Crans Montana: la diretta live. Trionfo di Massimiliano Blardone!

Dopo il secondo posto di Bansko, il nostro Blardone ritorna in azione sulle nevi mitiche di Crans Montana, per uno slalom gigante che si preannuncia davvero tirato ed emozionante.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10 (prima manche) e 13 (seconda manche).

I numeri degli azzurri

4 Massimiliano Blardone
8 Davide Simoncelli
19 Manfred Moelgg
20 Giovanni Borsotti
32 Christof Innerhofer
41 Alexander Ploner
43 Florian Eisath
54 Mattia Casse
58 Matteo Marsaglia

La diretta live

Partita la gara! Hirscher al comando, ora parte Blardone. Gran prova di Max, secondo a soli due centesimi! Terzo per il momento è Svindal. Ma ecco Simoncelli al via: solo quinto a 1.11 Davide. Va detto che nessuno dopo di lui ha fatto meglio, dunque dopo 12 discese abbiamo sempre un 2° e5° posto. Borsotti e Moelgg si piazzano 15° e 16° a 2,19 e 2,55. C’è stata una lunga pausa perché uno spettatore si è sentito male ed è intervenuto l’elicottero. A breve Innerhofer. Christof esce di scena. Attendiamo gli altri azzurri dopo il 40. Ploner solo 35°, Eisath esce. Marsaglia 35°, De Aliprandini fuori. Aspettiamo Casse: è 46° a oltre 5 secondi.
Classifica prima manche

Seconda manche. Partiti. In testa dopo 10 discese c’è Grange, e nettamente, Borsotti solo nono. Siamo ai migliori otto, la gara entra nel clou. Borsotti 14°, Moelgg 17° al momento. Passa in testa Reichelt, e ora Simoncelli. Disastroso: chiude addirittura 22° con errori macroscopici. Male anche Richard, 11°. Svindal fuori! Tocca a Max. Gestisce bene ed è primo con 0,82, ha perso qualcosa nel finale. Tocca a Hirscher.

Vittoriaaaaaa!!! Hirscher dietro dall’inizio alla fine, recupera tanto nell’ultima parte ma non basta e arriva a 0,16! Secondo trionfo stagionale di Blardone, che punta la coppa di specialità.

Classifica finale

Advertisements

Commenta

comments

Su Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it