Saturday , 20 April 2024

Superbike: Vittoria di Max Biaggi, ottimo Melandri con Checa in rimonta.

Nel giorno del lutto, per la morte del giovane Oscar McIntyre (video dell’incidente mortale), prende il via il Campionato Superbike 2012. Grande attesa per il nostro Max Biaggi in Aprilia e per l’esordio di Marco Melandri con la BMW, per non dimenticare il favorito e campione in carica Carlos Checa in Ducati.

Qui trovate il calendario completo

GARA 1: Grande gara per Max Biaggi (Aprilia Racing Team) che ha vinto la prima gara del Mondiale Superbike. Il centauro romano ha battagliato con il campione in carica, Carlos Checa (Ducati Althea Racing), fin quando lo spagnolo non è caduto (settimo giro).  Ottimo inizio anche per Marco Melandri (BMW Motorrad) che al debutto con la BMW, conclude al secondo posto. Al terzo posto il francese Sylvain Guintoli (Effenbert Liberty Racing Ducati).

CLASSIFICA GARA 1:

GARA 2: Vince il campione in carica, Carlos Checa (Ducati Althea Racing), che ha approfittato dell’uscita di pista di Max Biaggi (Aprilia Racing), per trionfare in gara 2. C’è da sottolineare che il trionfatore di gara 1, è uscito di pista alla prima curva, ma con grinta e caparbietà ha rimontato dall’ultimo al secondo al secondo posto finale. Nel podio anche il britannico Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) scattato dalla pole.

LEGGI ANCHE  Incidente per Max Biaggi: è grave

CLASSIFICA GARA 2:

In classifica generale, vediamo in testa Max Biaggi (Aprilia Racing Team) con 45 punti, seguito dall’altro italiano Marco Melandri (BMW Motorrad) a quota 30. Terzo il britannico Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) con 29 punti.

CLASSIFICA GENERALE:

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.