Friday , 29 March 2024

Palermo-Milan 0-4. La diretta live

Torna in campo la serie A che apre il ventiseiesimo turno con l’anticipo delle ore 18 Palermo-Milan. La capolista va nella tana dei rosanero, da sempre un campo ostico per i rossoneri reduci dal pareggio con tante polemiche con la Juventus. E alle già tante polemiche che c’erano, non è mancato di aggiungerne altre il presidente dei siciliani, Zamparini che alla vigilia ha detto che il Milan dovrebbe dare la vittoria al Palermo visti i tanti torti arbitrali ricevuti dalla squadra di Mutti in questa stagione. Guardando al campo, il Milan dovrà fare a meno di Pato dopo l’ennesimo infortunio e Boateng e Nesta ancora ai box. Out anche Mexes per la squalifica, mentre torna Ibrahimovic. Nel Palermo coppia d’attacco Budan-Miccoli.

CRONISTA Antonio Leonardi STADIO Renzo Barbera di Palermo
RADIOCRONACA ARBITRO Orsato di Schio
PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Viviano; Munoz, Silvestre, Mantovani; Pisano, Barreto, Donati, Della Rocca, Bertolo; Miccoli, Budan
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho

FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Migliaccio, Mantovani, Pisano; Barreto, Donati, Bertolo; Ilicic; Budan, Miccoli.
A disposizione: Tzorvas, Milanovic, Aguirregaray, Della Rocca, Vazquez, Zahavi, Mehmeti.
Allenatore: Bortolo Mutti.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho.
A disposizione: Amelia, Yepes, Mesbah, Zambrotta, Van Bommel, El Shaarawy, Inzaghi.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

PALERMO

0-4

MILAN

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 21′ Ibrahimovic (M)  46′ Mesbah per Antonini (M)
 30′ Ibrahimovic (M)  49′ Aguirregaray per Bertolo (P)
 34′ Ibrahimovic (M)  53′ El Shaarawy per Emanuleson (M)
 58′ Thiago Silva (M)  59′ Della Rocca per Budan (P)
 81′ Inzaghi per Robinho (M)
 83′ Zahavi per Ilicic (P)
LEGGI ANCHE  Spezia-Bassano Virtus 3-0. La diretta live

PRIMO TEMPO
 0′  Il Milan a Palermo per vincere dopo il pareggio beffa con la Juventus, ma la squadra rosanero deve riprendesi dalla scoppola di Siena, arrivata dopo un arbitraggio davvero discutibile. Tra poco Palermo contro Milan, restate con noi.
 0′  Squadre in campo, inizia la partita. A battere il primo pallone della gara è il Milan.
 1′  Tiro di Nocerino che termina altissimo.
 3′  Tiro di Ibrahimovic da fermo, palla centrale che Viviano non respinge benissimo, arriva Abate ma guadagna solo un angolo.
 4′  Emanuelson si accentra ma tira malamente a lato con la porta spalancata.
 6′  Altra ciabattata di Emanuelson sulla sponda di Muntari, palla lenta che Viviano, un po’ goffamente, para in due tempi.
 10′  Tiraccio di Muntari che s perde altissimo. Il Palermo per ora sembra rimasto negli spogliatoi.
 11′  Prima fiammata del Palermo con Barreto che si beve Bonera ma conclude con una telefonata che Abbiati non ha problemi ad addomesticare.
 14′  Ancora Milan: Bella combinazione che libera al tiro Muntari, ma la conclusione del ghanese è davvero da dimenticare.
 21′  GOOOOOL DEL MILAN CON IBRAHIMOVIC, MA CHE PAPERA DI MANTOVANI!!!! Mantovani al limite dell’ara prova un disimpegno con sufficienza colpendo Muntari e liberando al tiro Ibrahimovic per il goal del vantaggio rossonero!!!
 22′  Tiro di Miccoli centrale e parato da Abbiati.
 24′  Stacco aereo di Budan che sovrasta i difensori rossoneri ma non centra clamorosamente la porta. Occasione per i rosanero gettata alle ortiche da Igor Budan
 29′  Che brivido per il Milan. Dopo una punizione si crea una mischiona davanti alla porta, il disastroso Mantovani cicca clamorosamente poi i rossoneri riescono a salvarsi.
 30′  GOOOOOL DEL MILAN, SEMPRE IBRAHIMOVIC MA QUESTA VOLTA RIVEDIBILE VIVIANO!!!! Contropiede del Milan tre contro uno, la palla arriva ad Ibrahimovic che tira quasi di punta, la palla è centrale e si infila sotto la pancia di Viviano!!!!
 34′  GOOOOL DEL MILAN E SONO TRE!!!! Ancora Ibrahimovic con un tiro dal limite che si abbassa e si infila all’angolino, ma il Palermo non è in campo!!!!
 38′  Ibrahimovic si mangia la quarta rete dopo un contropiede mortifero dei rossoneri contro un Palermo messo malissimo in campo. L’attaccante è solo a porta spalancata ma calcia centralmente e Viviano salva con un piede.
 45′  Un minuto di recupero.
 45’+1  Finisce un primo tempo a senso unico. Dominio rossonero contro un Palermo mal messo in campo ed in balia degli avversari. L’esito della gara sembra già finita con un tempo di anticipo, vedremo se i rosanero riusciranno a tirare fuori un pizzico di orgoglio nel secondo tempo
LEGGI ANCHE  Carrarese-Reggiana 2-4. Coppa Italia Lega Pro in diretta live

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia la seconda frazione di gara. Il Milan mette in campo Mesbah al posto di Antonini. Contrattura per il fluidificante rossonero
 47′  Tiro di Abate che Viviano alza in corner con la punta delle dita.
 48′  Migliaccio immobile si fa sovrastare di Ibrahimovic fermo a centro area, il colpo di testa è centrale e Viviano mette ancora in angolo.
 49′  Cambio per il Palermo che inserisce Aguirregaray al posto dell’inconsistente Bertolo.
 51′  Punizione rasoterra di Ibrahimovic che supera la malmessa barriera rosanero, Viviano si distende e mette in calcio d’angolo, ma questo Palermo è proprio un disastro
 53′  Si è fatto male Emanuleson che lascia il campo a El Shaarawy. I tifosi rossoneri chiedono l’ingresso in campo di Pippo Inzaghi.
 56′  Il Milan fa ciò che vuole. Serie di rimpalli che librano al tiro El Shaarawy solo in mezzo all’area di rigore, il tiro a botta sicura dell’ex primavera del Genoa viene parato in tuffo da Viviano.
 58′  E SONO QUATTRO, PARTECIPA ALLA FESTA ANCHE THIAGO SILVA!!! Cross di El Shaarawy che trova solissimo Thiago Silva, colpo di testa del difensore brasiliano e rete numero quattro!!!
 59′  Della Rocca in capo al posto di un Igor Budan che non si è mai visto.
 61′  Palo del Palermo con Barreto solo a centro area. Clamoroso tiro a giro che si infrange sul palo e nega il goal della bandiera ai rosanero
 65′  Ilicic si libera al tiro ma ciabatta. Abbiati para senza problemi.
 67′  Ci prova Donati ma il tiro termina a lato. Il Milan ha allentato al presa ed il Palermo prova ad indorare la pillola.
 77′  Ormai la partita non ha più senso. Si è alzato dalla panchina Inzaghi, per la gioia dei tifosi rossoneri.
 81′  Eccolo Inzaghi che prende il posto di Robinho. Partita non eccezionale del brasiliano, a dire il vero.
 83′  Cambio anche nel Palermo con Zahavi che prende il posto di Ilicic. E subito Zahavi sfrutta un errore di sufficienza di Thiago Silva ma calcia clamorosamente a lato.
 90′  Due minuti di recupero. Ma la partita era già finta al trentaquattresimo del primo tempo.
 90’+4  Finsice la partita. Quattro a zero del Milan su un Palermo inesistente, i rossoneri aspettano la risposta della Juventus (diretta che potrete trovare a questo link), mentre i rosanero affondano ed a questo punto la panchina di Mutti potrebbe iniziare a traballare.
LEGGI ANCHE  Pro Vercelli-Cittadella 0-0. La diretta live


Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.