Friday , 29 March 2024

Pisa-Tritium 1-1. La diretta live


Si giocano oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 le semifinali di ritorno di Coppa Italia Lega Pro. Seguiremo qui la diretta in tempo reale di Pisa-Tritium. All’andata finì 2-1 per i toscani.

Pisa-Tritium 1-1


Marcatori: 7′ Spampatti (T), 9′ Carparelli (P)


Formazioni:

Pisa: Sepe, Buscaroli, Ilari, Genevier, Raimondi, Sodano, Ton, Scampini, Perez, Carparelli, Gatto. All.: Pane. A disposizione: Pugliesi, Bizzotto, Benvenga, Favasuli, Tremolada, Strizzolo, Perna.

Tritium: Nodari, Saugher, Chimenti, Malgrati, Teso, Dionisi, E. Bortolotto, Monacizzo, Magnaghi, Di Ceglie, Spampatti. All. Boldini. A disposizione: Pansera, Cremaschi, Corti, Daldosso, Bertocchi, R. Bortolotto, Sinato.

Abritro: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto. Guardalinee: Di Salvo e De Troia.


La diretta live

0′ Inizia la partita

4′ Rigore chiesto dai padroni di casa per un fallo sull’esterno Gatto. L’arbitro Gallo lascia correte.

7′ GOOOOOOOL DELLA TRITIUM!!! Spampatti per il vantaggio degli Ospiti, ma non basta ancora per passare il turno!!!

9′ GOOOOOOOL DEL PISA!!!! Immediato pareggio dei neroazzurri con la rete dell’eterno Carparelli!!!

15′ Ricordiamo che l’attuale parziale di uno a uno, un eventuale secondo goal della Tritium manderebbe la gara ai supplementari, mentre per passare il turno i biancocelesti devono segnare due reti.

LEGGI ANCHE  Reggiana-Carpi 2-1 La diretta live

22′ Secondo rigore richiesto ma non concesso al Pisa. Questa volta le proteste sono per un fallo di mano, ma Gallo, ancora una volta, lascia correre.

35′ Non si schioda il parziale di uno a uno, ma la partita è piacevole e promette di regalare altre emozioni.

45′ Siamo nell’Intervallo a Pisa. Uno a uno che per ora qualifica i neroazzurri toscani, ma la gara è viva e la Tritium crede nell’impresa.

SECONDO TEMPO

46′ Si ricomincia.

50′ Sempre uno pari e l’allenatore del Pisa, Alessandro Pane, sta studiando il da farsi in panchina. Per lui è la seconda semifinale di questa competizione: qualche anno fa, infatti, quando allenava la Reggiana, arrivò ad un passo dalla finale, ma venne eliminato dal Bassano Virtus con un tre a zero nella gara di ritorno, dopo la vittoria due a uno a Reggio Emilia.

52′ Ed ecco la prima mossa di mister Pane: Bizzotto fa il suo ingresso in campo per il Pisa, prendendo il posto di Raimondi.

LEGGI ANCHE  DIRETTA Vallee D’Aoste-Pro Patria C2A

56′ Primo cambio anche nella Tritium, che inserisce Sinato al posto di Magnaghi. La partita è ancora ferma sul punteggio di uno a uno.

58′ Ammonito Malgrati.

59′ Continua la girandola dei cambi. Seconda sostituzione per gli ospiti che mettono in campo Cremaschi al posto di Chimenti.

66′ Ultimo cambio per i lombardi: Roberto Bortolotto sostituisce suo fratello Enrico. Un attaccante in più per la Tritium, anche se bisogna dire che Roberto Bortolotto è un centrocampista con il vizio della rete, visto i sette goal realizzati in campionato.

68′ Grande occasione per la Tritium: Cremaschi riesce a tirare, ma la risposta di Sepe nega la gioia della rete agli ospiti.

71′ Cambia ancora il Pisa: in campo l’ex Teramo, Favasuli, che prende il posto di Genevier.

75′ Occasione anche per i toscani con Gatto che riesce trovare lo spazio per il tiro ma non inquadra la porta. Rimessa dal fondo.

78′ Ammonito Bizzotto.

80′ Ammonito Cremaschi.

LEGGI ANCHE  Virtus Entella-Treviso 4-1. La diretta live

81′ Esaurisce i cambi anche il Pisa che mette in campo Strizzolo al posto di Gatto.

82′ Ultimi minuti di gara con la Tritium che assalta la porta di Sepe a caccia della rete che manderebbe la sfida ai tempi supplementari.

85′ Ammonito Teso.

87′ Che occasione ha avuto la Tritium che serbava ormai aver trovato la via del due a uno, ma Sepe ha avuto un gran riflesso ed ha messo il pallone in angolo.

88′ Ammonito Strizzolo.

90′ Finisce la gara dell’Arena Garibaldi “Romeo Anconetani” di Pisa. I neroazzurri padroni di casa accedono alla finale grazie al pareggio odierno ed ala vittoria due a uno ottenuta nella gara di andata, mentre torna a casa la Tritium, che cade ad un passo dal traguardo. Ora per il Pisa ci sarà da vedere chi tra Spezia e Foggia arriverà a contendere la coppa ai toscani, questo si deciderà tra poco, nell’altra semifinale che potrete seguire in diretta a questo link.






Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.