Friday , 29 March 2024

Borussia Dortmund campione di Germania per l’ottava volta. Il video


A niente è servita la vittoria nel primo pomeriggio di ieri del Bayern Monaco (che abbiamo seguito in diretta). Ribery ci aveva provato a fare il guastafeste provando a rovinare la festa del Borussia Dortmund andando a segno proprio nell’ultimo minuto della gara contro il Werder Brema. Il francese con quella rete aveva portato la sua squadra a meno cinque, tenendo la corsa al titolo ancora aperta (almeno matematicamente). Cosi il Borussia è sceso in campo determinato a vincere, invece che con il titolo già acquisito e si è andato a prendere una vittoria di prepotenza battendo 2-0 il Borussia Moenchengladbach. Prima il gol di Perisic al 23′ e poi il raddoppio di Kagawa al 59′ hanno fatto iniziare i festeggiamente degli 80mila presenti sugli spalti. Una vittoria della Bundesliga che non ammette repliche: il Borussia infatti era da settembre che non perdeva e ha inanellato ben 26 risultati utili consecutivi andando a laurearsi campione con due giornate di anticipo, per l’ottava volta e la seconda consecutiva.

Il Bayern cosi scivola a meno otto punti e con solo due giornate risulta impossibile l’aggancio o il sorpasso. Ma i bavaresi hanno perso il titolo due settimane fa quando Lewandosky decise lo scontro diretto proprio contro il Borussia. Il 12 maggio ci sarà la rivincita: infatti le due squadre si affronteranno nella finale della Coppa di Germania.

Sopra il video della gara e dei festeggiamenti.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.