Friday , 29 March 2024

Gp Sachsenring: la diretta live

Si corre oggi il gran premio del Sachsenring, in Germania per la prova numero nove di questo mondiale. Dopo le prove ufficiali di ieri, non ci sono buone notizie per Rossi che partirà dalla penultima posizione. Il primo italiano è Simoncelli che è quarto, mentre segure Dovizioso in sesta posizione. Pole per Stoner seguito dagli spagnoli Pedrosa e Lorenzo.

 

appuntamento alle 14.00 con la nostra diretta

Buona giornata a tutti da Antonio Leonardi, a Sachsenring tutto è pronto per la partenza, si spengono i semafori, PARTITI!

30 giri alla fine: Pedrosa riesce a prendere la prima posizione, Dovizioso effettua un grandissimo soropasso e prende la terza piazza, stanno guidando molto bene anche Stoner e Simoncelli.

28 giri alla fine: Lorenzo riesce a sorpassare Pedrosa, imitato poi anche da Dovizioso. Stoner è quarto, Simoncelli quinto, ma sono tutti molto vicini.

27 giri alla fine: Stoner passa Pedrosa, poi stacca anche Dovizioso e si porta in seconda posizione. Lorenzo è sempre primo ma gli altri continuano ad alitargli sul collo.

LEGGI ANCHE  Prove libere Brno: Pedrosa imprendibile

26 giri alla fine: Stoner scatenato, sorpassa anche Lorenzo e si porta al comando.

23 giri alla fine: ora Stoner prova a staccarsi un po’ dal gruppo degli inseguitori, che comunque vanno forte.

22 giri alla fine: Pedrosa sorpassa Dovizioso e si getta all’inseguimento di Lorenzo. Nelle retrovie Valentino Rossi è decimo ma sta facendo registrare qualche tempo interessante.

19 giri alla fine: Stoner sempre al comando, ma sono sempre tutti vicinissimi. Dal primo al settimo vanno veramente molto veloci.

17 giri alla fine: Simoncelli duella con Dovizioso per il quarto posto, ed il “Sic” riesce ad avere la meglio. Intanto Lorenzo attacca Stoner e riesce a sorpassarlo. Lorenzo è primo ora, mentre Stoner sembra in difficoltà.

16 giri alla fine: attenzione a Pedrosa che attacca Stoner e riesce a sorpassarlo. Pedrosa è secondo e prova ad avvicinarsi a Lorenzo. Gara emozionante e ricca di sorpassi in testa.

13 giri alla fine: Dovizioso torna a passare Simoncelli, autore di un brutto errore, Lorenzo sta provando ad allontanare Pedrosa, che però non ci sta. Valentino Rossi ha guadagnato due posizioni ed è ottavo.

LEGGI ANCHE  MotoGp Laguna Seca: la diretta live

10 giri alla fine: Pedrosa va velocissimo ed ora sembra pronto per attaccare Lorenzo. Pedrosa prova a sorpassare Lorenzo e lo stacca imperiosamente. Pedrosa agguanta il primo posto.

7 giri alla fine: Stoner incalza Lorenzo, mentre Pedrosa prova ad allungare sui due rivali.

6 giri alla fine: attacco di Stoner a Lorenzo e Stoner riesce nel sorpasso. Stoner si è ripreso, riprende la seconda piazza e prova addiritttura a ricucire il gap con Pedrosa.

4 giri alla fine: gara imprevedibile: ora si è risvegliato Lorenzo e prova a riprendere Stoner, Pedrosa allunga ed incrementa il vantaggio, mentre Spies ha ripreso Simoncelli e e Dovizioso.

2 giri alla fine: grande battaglia tra Dovizioso e Simoncelli per il quarto posto, con Spies terzo incomodo. Pedrosa sembra aver ormai staccato gli altri e si avvia alla vittoria, Lorenzo non riesce a sorpassare Stoner.

ultimo giro: finale comunque entusiasmante: si lotta per la seconda e per la quarta posizione, mentre Pedrosa ormai ha vinto. Errore di Lorenzo che pare essersi tagliato fuori, ed invece riesce nel sorpasso! Lorenzo passa Stoner con un numero impossibile! Pedrosa vince il GP di Sachsenring! Secondo posto per Lorenzo, terzo per  Stoner, quarto Dovizioso, quinto Spies che è riuscito a sorpassare Simoncelli. nelle retrovie Valentino Rossi che chiude nono.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.