Amauri e Felipe Melo lasciano il ritiro di Bardonecchia. Addio vicino

La notizia dell’ultim’ora è che Amauri e Felipe Melo hanno lasciato il ritiro della Juventus a Bardonecchia e non partiranno con la squadra tra pochi giorni per la tourneè in America. Ma quale sarà il loro futuro? Per Amauri è spuntata una pista molto interessante come ha dichiarato lo stesso giocatore. Infatti il Flamengo ha preso contatti per portarlo in Brasile anche se ci sarà il problema dell’ingaggio. L’ex giocatore di Parma e Palermo ha così commentato: “Domani parlerò col mio agente e mi informerà su questa proposta del Flamengo. Mi è stato detto che c’è stato un contatto e la cosa mi rende felice perché è un grande club che si interessa a me. Se andrà tutto bene, sarà un piacere. Sono in Europa da 11 anni e vista la possibilità di tornare in Brasile e in un club come il Flamengo, il mio cuore è in palpitazione”.

La Juventus è disposta a lasciarlo andare via e appunto la partenza dal ritiro è la testimonianza. La richiesta è di 7 milioni d’euro. E Felipe Melo? Per lui si era parlato in passato del Real Madrid, anche se l’interesse era minimo, ed era più la Juve che cercava di inserirlo come contropartita tecnica nell’affare Benzema e Higuain. Ad oggi ci sono due piste da considerare calde: Paris Saint Germain e Corinthians. Leonardo, che ha giocato con il brasiliano ai tempi del Flamengo, vuole rilanciare la sua nuova squadra e lo juventino potrebbe essere un buon punto di partenza. Ma il giocatore sarebbe anche contento di tornare a casa e il Corinthians al momento sembra il favorito.

Quello che è sicuro è che le cessioni sono molto vicine, altrimenti i due giocatori non avrebbero lasciato il ritiro così in fretta.

 

 

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.