Friday , 19 April 2024

Verratti è del Psg: lettera ai tifosi del Pescara

Altro talento che se ne va. Quello di Marco Verratti, che oggi è ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain (tanto per cambiare).

Il diciannovenne talentuoso centrocampista passa alla corte di Ancelotti con un contratto quinquennale, grazie ai 12 milioni di euro versati nelle casse del Pescara.

Un’offerta irrifiutabile per il ragazzo e per la società abruzzese, che mai nella sua storia aveva realizzato una plusvalenza così grande.

L’Italia perde l’erede di Pirlo, che va a giocare proprio chi Pirlo lo ha allenato e lo ha fatto diventare Pirlo: Carlo Ancelotti. Verratti ha dichiarato in merito: “Mi allenerà uno dei più grandi al mondo, spero di diventare almeno la metà di Pirlo e di avere una carriera come la sua”.

Il Pescara non potrà mai dimenticare le magie di Marco Verratti, come Marco Verratti non potrà mai dimenticare la magia del tifo pescarese. Vi proponiamo la lettera con cui il giocatore ha voluto salutare la sua città sulla propria pagina Facebook:

LEGGI ANCHE  Colpo Pescara, preso D'Agostino dal Siena

Non so da dove iniziare.
Forse da dove sono partito: Pescara.
Per me è la maglia che mi rimarrà stampata per sempre sulla pelle, la maglia della mia città e del mio cuore. 
La maglia con cui ho vinto due campionati e la maglia che mi ha fatto conquistare la nazionale.
Pescara è la città che mi ha visto crescere e che mi ha dato l’opportunità di diventare un calciatore, abbracciato dal calore della gente, dall’amore della mia famiglia e dall’affetto dei miei amici e dei miei compagni di squadra.
In questi giorni ho sentito tanti discorsi su di me e sul mio futuro: quello che so è che ho 19 anni che certe esperienze capita di viverle poche volte nella vita e quando se ne ha l’occasione bisogna coglierla al volo.
Sappiate che quando vi ho detto che il mio sogno di bambino era giocare con il Pescara in serie A, non mentivo, ma giocare con il Psg è un’opportunità per me, per la mia famiglia e per il Pescara.
Vi abbraccio tutti a partire da chi mi ha sostenuto in questa scelta di vita e che ha compreso le mie ragioni, e anche a chi, non conoscendomi, non ha avuto parole amorevoli nei miei confronti.
Voi sarete sempre con me, insieme ai miei affetti più cari.
So che sapete che è la verità.
Appena avrò un momento libero tornerò a Pescara per tifare ancora con voi.
Per sempre vostro
Marco

Ecco la foto di Verratti mentre firma, in presenza di Blanc e Leonardo, il suo contratto con il Psg.

LEGGI ANCHE  Pescara saluta Sansovini: andrà allo Spezia

C’era una volta il Pescara di Verratti, oggi c’è il Pescara di Verrattì.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio