Roberto Baggio diventa allenatore. Preso il patentino ma su quale panchina lo vedremo?

Si sono conclusi oggi a Coverciano gli esami per ottenere il patentito di Seconda divisione Uefa A, cioè per diventare allenatore professionista. E tra i tanti c’era anche Roberto Baggio che da oggi quindi potrà sedere su una panchina nel ruolo di allenatore. Per il momento però potrà allenare squadre dalla Prima Divisione Legapro in giù, mentre potrà fare l’allenatore in seconda in serie A e B. Per diventare allenatore delle massime serie dovrà conseguire il patentino di Prima categoria.

Tutto il mondo calcistico lo aspetta e sono tanti i tifosi impazienti di vederlo in questo suo nuovo ruolo. Adesso c’è da capire quale sia il suo futuro e la sua intenzione e chissà che non ci sia già qualche squadra pronta a prenderlo come allenatore.

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.