Tuesday , 23 April 2024

Diretta sorteggio Serie A 2012-2013: il calendario

CALENDARIO COMPLETO (cliccare sulle foto per ingrandirle)



Amici di direttaradio, dopo aver seguito il sorteggio della Tim Cup 2012-2013, questa sera a partire dalle ore 20.30 saranno effettuati i sorteggi per definire il calendario della serie A che prenderà il via con gli anticipi del 27 agosto. Noi ovviamente seguiremo in tempo reale tutto il sorteggio.

La diretta live

Ore 20,26: eccoci qui puntuali. A breve l’inizio della cerimonia di presentazione del calendario
Ore 20,34: siamo collegati. Ma è ancora il momento dei convenevoli. Ora parla De Laurentiis, presidente del Napoli. Intanto si parla di Olimpiadi con Caressa, ricordiamo che qui su DR seguiremo in diretta live tutti gli eventi, dal calcio al badminton proprio tutto tutto. Sempre con particolare attenzione agli italiani naturalmente

Ecco la prima giornata!
Juve-Parma e MIlan-Sampdoria. Inter a Pescara e derby del sud Palermo-Napoli!

Seconda giornata. Inter-Roma e Udinese-Juventus! Ma anche Napoli-Fiorentina

LEGGI ANCHE  Diretta sorteggio calendario Serie A 2015-2016: copertura tv e streaming

Ore 20,45: Marotta è contento di ricominciare col Parma, cioè da dove aveva finito. Galliani dice di essere indifferente.
Terza giornata

Ore 20,49: notizie di Conte: ha deciso di patteggiare. Che c’entra col sorteggio? Mah… Marotta conferma la sua fiducia al tecnico, come ovvio. Poi salta fuori che non è ancora sicuro il patteggiamento. Siamo perplessi, ma che notizia è?

Si continua: Juve-Roma alla sesta, Milan-Inter alla settima, Juve-Napoli all’ottava. Poi ancora Inter-Fiorentina alla sesta, Lazio-Milan all’ottava e Roma-Udinese alla nona. Ricordiamo che a fine sorteggio, cioè tra poco, vi offriremo il calendario completo.

I due derby Milan-Inter e Inter-Milan si giocheranno il 7 ottobre e il 24 febbraio, un po’ come ai vecchi tempi, nella prima parte della stagione. Juve-Napoli il 21 ottobre, ritorno il 3 marzo.

Si riprende: all’11. giornata Juve-Inter: la Juve gioca in casa tutti gli scontri diretti d’andata. Lazio-Roma alla 12 (11/11 e 7/4). Juve-Lazio (ancora Juve in casa) Napoli-Milan e il derby Sampdoria-Genoa alla 13 (18/11 e 14/4). Ed ecco che esce Milan-Juventus! Finalmente i bianconeri fuori casa, 25/11 e 21/4 le date.
Ora l’attesa è tutta per l’unico derby che deve ancora uscire: Juventus-Torino.
Galliani ammette il forte interessamento per Kakà, mentre Leandro Damiao costa troppo, parole dell’AD del Milan.

LEGGI ANCHE  Serie A 2013-2014: il calendario dell'Inter

Ecco le ultime giornate. Torino-Juventus alla 15, Inter-Napoli, Palermo-Juve e Roma-Fiorentina alla 16, Lazio-Inter alla 17, Roma-MIlan alla 18.

Ultima giornata: Udinese-Inter match di spicco. IL MIlan chiude in casa col Siena, Napoli-Roma e Juve-Sampdoria.

Trovate il calendario completo cliccando sulla gallery in testa

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.