Thursday , 28 March 2024

Palermo-Thun: il 28/7 l’esordio dei rosanero in Europa League

Saranno gli svizzeri del Thun gli avversari del Palermo nel terzo turno di Europa League, in programma giovedì prossimo, 28 luglio.

Un esordio non proprio comodissimo per le nostre squadre in Europa, perché gli elvetici sono avversari decisamente ostici. Nel secondo turno hanno eliminato gli albanesi del Vllaznia Shkodra con un doppio 2-1.

Ma attenzione perché il Thun arriva all’appuntamento molto più rodato del Palermo. In Svizzera infatti il campionato è già iniziato e la prima giornata ha visto subito il botto dei nostri, che sono andati a espugnare il campo del Servette a Ginevra per 2-1: gol di Schneuwly e Lustrinelli.

Ecco la formazione con cui sono entrati in campo.

Da Costa; Matic, Schindelholz; Reinmann; Lüthi; Bättig; Hediger; Schneuwly; Andrist (68. Wittwer); Lezcano (Sanogo); Lustrinelli (80. Demiri)

Contro il Vllaznia invece i gol sono stati di Rama e Lüthi (al 90°). Ecco l’undici che ha giocato:

Da Costa; Reinmann (61. Lüthi), Matic, Schindelholz, Schneider; Bättig, Demiri; Christian Schneuwly (27. Andrist), Lezcano, Wittwer (70. Rama); Lustrinelli.

La partita di andata si giocherà a Palermo, il ritorno alla Thun Arena il 4 agosto.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it