Friday , 29 March 2024

Barcellona-Real Madrid 3-2. Supercoppa di Spagna in diretta live


Si gioca oggi, con calcio d’inizio alle ore 22.45, la partita di andata della supercoppa di Spagna; al “Camp Nou” si affronteranno, nel primo classico della stagione, il nuovo Barcellona di Vilanova ed il Real Madrid di José Mourinho. Seguiremo la partita in diretta live.

Barcellona-Real Madrid 3-2

Marcatori: 54′ Cristiano Ronaldo (R), 55′ Pedro Rodriguez (B), 69′ rig: Messi (B), 77′ Xavi Hernandez (B), 85′ Di Maria (R)

Formazioni Ufficiali:

Barcellona: Victor Valdés; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Adriano; Sergi Busquets, Xavi Hernandez, Iniesta; Pedro Rodriguez, Sanchez, Messi. All.: Vilanova. A disposizione: Pinto; Puyol, Jordi Alba, Fabregas, Sergi Roberto, Villa, Tello.
Real Madrid: Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Raul Albiol, Fabio Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Callejón, Mesut Özil, Cristiano Ronaldo; Benzema. all.: Mourinho. A disposizione: Adan, Varane, Granero, Di María, L. Diarra Marcelo, Higuain.



La diretta live

0′ Tra poco seguiremo l’andata del primo classico della stagione. Gara che potrebbe dare già le prime indicazioni su chi tra Barcellona e Real Madrid sarà destinataria ad avere la meglio nella liga spagnola. Rimanete con noi.

0′ Squadre in campo, tra poco si parte.

0′ Si parte.

5′ Inizio a buoni ritmi con i catalani che provano ad attuare il loro solito possesso palla.

10′ Primo cartellino giallo della partita ai danni di Xabi Alonso che entra durissimo su Sergi Busquets.

13′ Lancio di Iniesta verso Pedro Rodriguez che prova il servizio per Sanchez, ma l’ex Udinese non arriva sul pallone.

14′ Buona azione dei bianchi vanificata dl cross errato di Khedira.

16′ Tiro da fuori di Piqué che termina abbondantemente a lato.

18′ Entrataccia di Fabio Coentrao su Messi, il portoghese travolge anche in caduta l’argentino ma l’arbitro lascia correre.

LEGGI ANCHE  Coppa del Re: DIRETTA Barcellona-Real Madrid 1-2

19′ Sponda di Dani Alves per Messi che prova a metterla sul secondo palo: la palla esce di un niente.

23′ Raul Albiol entra duro su Sergio Busquets, ci stava il giallo ma il direttore di gara lo grazia.

27′ Regalo mostruoso di Fabio Coentrao, che serve Xavi Hernandez con un passaggio sulla trequarti, ma il centrocampista non riesce a superare la linea difensiva bianca.

28′ Giocata spettacolare di Messi che però allarga troppo il tiro. Il Real Madrid inizia a soffrire un po’ troppo.

30′ Fiammata del Real Madrid, ma Benzema non tira e prova a servire Cristiano Ronanldo, si inserisce Mascherano che mette in angolo.

31′ Scatto di Sanchez che allunga per Pedro Rodriguez, il tiro folgorante del esterno viene alzato in angolo da Casillas.

39′ Vola a terra Sanchez in area, ma questa volta Fabio Coentrao ha sfiorato il pallone, corner.

40′ Il Barcellona di Vilanova tira da tutte le posizione: numero clamoroso di Iniesta che scarica per Xavi Hernandez, il centrocampista spara dalla distanza e mette alto.

42′ Raul Albiol commette ancora un fallo che meriterebbe il giallo, per la seconda volta viene graziato.

43′ Arbeloa riceve giustamente il giallo per un’entrata in ritardo ai danni di Sergio Busquets.

44′ Ammonito anche Mascherano che arriva in ritardo su Fabio Coentrao.

45′ Fine primo tempo. Meglio il Barcellona che però punge di rado, il Real Madrid fatica ad uscire dal guscio ma concede poco ai catalani.

SECONDO TEMPO

46′ Si ricomincia.

50′ E finalmente viene ammonito Raul Albiol per l’ennesimo fallaccio su Sergio Busquets.

53′ Altro tuffo in area di Sanchez, che viene toccato da Raul Albiol ma cade con troppa facilità, poi Sergio Ramos lo va a rialzare con troppa veemenza, il direttore di gara non sanziona nulla.

LEGGI ANCHE  Liga: DIRETTA Barcellona-Real Madrid 1-1 | Dopo Luis Suarez, pareggia al 90° di Sergio Ramos

54′ GOOOOL DEL REAL MADRID!!! Cristiano Ronaldo anticipa di testa Sergio Busquets, che si addormenta su un angolo ed il Real Madrid passa in vantaggio al primo affondo!!!

55′ GOOOOOL DEL BARCELLONA!!!! Subito pareggiano i blaugrana con Pedro Rodriguez che parte sul filo del fuorigioco, supera il pessimo Fabio Coentrato, stoppa e mette in rete!!!

56′ Rischia di subire ancora il Barcellona, ma il tiro di Mesut Ozil viene murato all’ultimo.

59′ Si addormenta Arbeloa su un cross, il difensore prova un’improbabile colpo di petto all’indietro e colpisce il palo della sua porta.

60′ Entra in campo Higuain a sostituire un Benzema che non ha mai toccato una palla.

61′ Numero di Messi che allarga per Dani Alves, anche il brasilano fa un numero incredibile e prova a metterla sul secondo palo, ma Casillas mette in angolo anticipando Messi. Che partita in questo secondo tempo.

62′ Piqué svetta di testa e mette a lato di un soffio.

63′ Tiro di Higuain murato, arriva anche Callejon ma anche il suo tiro viene respinto. Il Barcellona ora soffre quando viene aggredito dai bianchi.

64′ Cambia José Mourinho: esce Callejon ed entra Di Maria.

68′ RIGORE PER IL BARCELLONA!!! Sergio Ramos affonda il tackel su Iniesta, rigore netto quanto ingenuo!!!

69′ Messi sul dischetto…. GOOOOOL DEL BARCELLONA!!! Spiazzato Casillas ed il Barcellona passa in vantaggio!!!

71′ Nel Barcellona esce Sanchez, autore di una partita non troppo incisiva, ed entra Tello.

73′ Il Barcellona si becca una brutta imbucata sul lancio splendido di Xabi Alonso, ma un apatico Mesut Ozil sbaglia lo stop e viene recuperato da Piqué.

LEGGI ANCHE  Liga: DIRETTA Barcellona-Real Madrid 1-2

74′ Entrata rude di Segio Ramos, che poi va a calpestare Pedro Rodriguez. L’arbitro non vede malizia nella scalciata del difensore e lascia correre.

77′ GOOOOOOL DEL BARCELLONA!!! Mamma che goal!!! Iniesta fa una giocata pazzesca in un fazzoletto, poi riesce a mette in porta Xavi Hernandez, ed il capitano del Barcellona fredda Casillas con un piattone preciso!!!

81′ Fuori Mesut Ozil e dentro Marcelo. Il tedesco non è mai entrato in partita.

82′ Nel Barcellona in campo Fabregas e lascia il campo Xavi Hernandez.

84′ Iniesta è uno spettacolo e serve una grande palla a Messi, l’argentino stoppa e fa partire un tiro fulminate ma Casillas ci mette una pezza con una parata meravigliosa.

85′ GOOOOOOL DEL REAL MADRID!!! Il goal è da assegnare a Di Maria, ma la papera è tutta di un inguardabile Victor Vadez, che sul retropassaggio non va a rinviare, cincischia e si fa soffiare palla da Di Maria, che segna a porta vuota!!! Non si capisce come faccia una grande squadra come il Barcellona, ad avere trai pali un portiere come Victor Valdez, che qui l’ha combinata grossissima e non è la prima volta.

86′ Esce dal campo un buon Pedro Rodriguez ed entra Jordi Alba.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Finisce la partita. Ancora aperta la sfida di supercoppa di Spagna, questo anche per colpa di Victor Valdez, che ha regalato la seconda rete al Real Madrid. Basterà un goal di vantaggio per il Barcellona al Santiago Bernabeu”? Lo scopriremo la prossima settimana.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it