Wednesday , 24 April 2024

Sorteggio calendario serie A in diretta live

Amici di direttaradio, dopo aver seguito il sorteggio della Tim Cup 2012, questa sera a partire dalle ore 20.00 saranno effettuati i sorteggi per definire il calendario della serie A 2011-2012 che prenderà il via con gli anticipi del 27 agosto. Noi ovviamente seguiremo in tempo reale tutto il sorteggio.

Intanto però vediamo le cose già sicure: il Milan, campione in carica, effettuerà la prima gara della nuova stagione in trasferta. Infatti milanesi e romane invertiranno rispetto ad un anno fa e sarà quindi l’Inter a debuttare a San Siro e la Lazio a giocare la prima all’Olimpico. Per quanto riguarda la Juventus, dovrebbe giocare la prima in trasferta: la dirigenza infatti ha chiesto alla Lega di giocare fuori per avere ulteriore tempo per ultimare i lavori al nuovo stadio. Le Società che, nel torneo 2010/2011, hanno disputato fuori casa l’ultima gara giocano in casa l’ultima partita. Inoltre nei turni infrasettimanali non ci potranno essere scontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. I derby di Milano e Roma non potranno essere giocati nè alla prima nè all’ultima giornata e soprattutto non potranno essere nella stessa giornata. Non ci sono teste di serie, quindi possiamo vedere nella prima giornata già un big match (tranne appunto quelli detti sopra).

LEGGI ANCHE  Serie A 2015-16: il calendario completo

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO

DIRETTA LIVE

Buonasera a tutti! inizierà tra poco il sorteggio per il calendario per la Serie A 2011/2012.

Ecco la prima giornata:

Atalanta-Cesena
Bologna-Roma
Cagliari-Milan
Inter-Lecce
Lazio-Chievo
Napoli-Genoa
Novara-Palermo
Parma-Catania
Siena-Fiorentina
Udinese-Juventus

Ricordiamo che si partirà il 27 agosto con il primo anticipo alle ore 18.00. Poi il secondo anticipo alle 20.45. Si prosegue domenica 28 agosto con una partita alle 18 e il resto alle 20.45.

I big match. Le prime grandi sfide alla 3ª giornata: Inter-Roma e Napoli-Milan. 4ª giornata con Milan-Udinese. Alla 5ª Napoli-Fiorentina, alla 6ª grandi sfide con Juventus-Milan e Inter-Napoli. Primo derby il 16 ottobre, alla 7ª giornata: Lazio-Roma. Alla 9ª giornata Juventus-Fiorentina

Ecco la seconda giornata

Catania-Siena
Cesena-Napoli
Chievo-Novara
Fiorentina-Bologna
Genoa-Atalanta
Juventus-Parma
Lecce-Udnese
Mlan-Lazio
Palermo-Inter
Roma-Cagliari

Terza giornata

Atalanta-Palermo
Bologna-Lecce
Cagliari-Novara
Catania-Cesen
Inter-Roma
Lazio-Genoa
Napoli-Milan
Parma-Chievo
Siena-Juventus
Udinese-Fiorentina

Ecco le giornate dalla cinque alla nove.

De Laurentiis ha abbandonato la sala dei sorteggi molto arrabbiato definendo il tutto “una sciocchezza”. Il presidente del Napoli si è arrabbiato per aver visto un calendario sempre difficile per la sua squadra prima e dopo gli impegni della Champions League.

LEGGI ANCHE  Serie A 2014-2015: il calendario completo

Ed ecco le giornate dalla 10 alla 14. Ancora niente derby di Milano.

Concludiamo con le ultime 5 giornate:

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.