Friday , 19 April 2024

Federica Pellegrini vince i 200 stile ai mondiali tra linguacce, corna e costume nuovo: tutte le foto

Federica Pellegrini continua ad essere la regina del nuoto. Dopo l’oro conquistato nei 400 stile libero, oggi è arrivato il secondo oro personale conquistando il titolo mondiale anche nei 200 stile libero. Una gara alla vigilia considerata difficile da molti, considerando anche l’ottimo tempo nelle semifinali dell’olandese Heemskerk. E’ stata una finale bellissima con la Pellegrini che usa una tattica delle sue che prevede una progressione con sprint finale negli ultimi 50 metri. E così è stato: la Heemskerk ha condotto fino ai 150 metri quando è crollata mentre Federica ha tirato fuori tutte le ultime forze andando a toccare la piastra per prima in 1’55”58, davanti di mezzo secondo alla Palmer e alla Muffat.

Una gara splendida ed emozionante che vogliamo rivivere con una sequenza di foto: dalla partenza, all’esultanza con le corna. E poi il costume nuoto che riporta una fenice, tra l’altro anche tatoo sulla pelle della Pellegrini.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.