Friday , 19 April 2024

Fiorentina-Torino. La diretta live

La preparazione della Fiorentina continua e dopo due settimane di lavoro nel ritiro di Cortina, affronterà oggi l’ultima amichevole di questa prima fase di preparazione. Di fronte il primo vero avversario, il Torino. Noi seguiremo la diretta a partire dal calcio d’inizio che verrà dato alle ore 16.00

CRONISTA Daniele Sidonio STADIO
RADIOCRONACA  – ARBITRO
FORMAZIONI UFFICIALI

Torino (4-4-2): Coppola, Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno, Stevaovic, Vives, Iori, Guberti, Antenucci, Bianchi. All.Ventura (Morello, D’Ambrosio, Sgrigna, Rubin, Glick, Oduamadi, Suchu, Pratali, Verdi, Ebagua, Chiosa, Zanetti).

Fiorentina (4-3-2-1): Boruc, De Silvestri, Pasqual, Behrami, Gamberini, Natali, Cerci, Jovetic, Munari, Montolivo, Gilardino. All. Mihajlovic (Neto, Romulo, Nastasic, Piccini, Salifu, Agyei, Marchionni, Lazzari, Seferovic, Ljajic, Lezzerini, Babacar, Papa Waigo, Matos, Iemmello)

FIORENTINA

0-0

TORINO

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 45′ Romulo (F) per De Silvestri (F)
 45′ Neto (F) per Boruc (F)
 52′ Lazzari (F) per Munari (F)
 71′ Suchu (T) per Vives (T) 71′ Zanetti (T) per Iori (T)
 80′ Piccini (F) per Montolivo (F)
 84′ Agyei (F) per Pasqual (F)
LEGGI ANCHE  Primavera: diretta Fiorentina-Torino 3-2





PRIMO TEMPO
 Buon pomeriggio amici di direttaradio.it, oggi seguiremo assieme l’ultima amichevole estiva della Fiorentina contro l’ambizioso Torino di Ventura. Un match utile a testare i nuovi acquisti di entrambe le squadre.
 Tutto pronto a Sappada per questa interessante amichevole. Nella Fiorentina non c’è Frey che ha da poco salutato Firenze, direzione Genoa.
 0′  Entrano in campo le squadre. Toro nella classica maglia granata, Fiorentina in maglia gialla da trasferta.
 0′  Fischia Tommasi di Bassano. Partiti!
 2′  Ritmo basso ed equilibrio in questi primi minuti di gara.
 3′  Punizione tagliata di Zavagno dalla sinistra, ma c’è un fallo in attacco di Di Cesare.
 5′  Pasqual cerca Jovetic profondo in area, ma il n.8 viola viene anticipato da Di Cesare.
 7′  Fallo di Iori su Cerci, molto attivo. Punizione deviata in corner dalla difesa granata. Ma l’azione d’angolo è infruttuosa.
 9′  Ancora un angolo per i viola, libera Bianchi.
 11′  Manovra lenta della Fiorentina, ma è merito del Torino, ben messo in campo da Ventura.
 12′  Ogbonna trattiene Jovetic ai 25 metri. Punizione da posizione interessante per i Viola. Va Jovetic!! Destro velenosissimo che si spegne di poco sul fondo.
 15′  Azione insistita di Bianchi, che viene chiuso al limite dell’area da Natali.
 19′  Indecisione di Coppola che passa un pallone corto ad Ogbonna, il centrale è pressato da Gilardino e Cerci ma esce benissimo palla al piede.
 22′  Il Torino prova ad alzare la pressione. Stevanovic tra i più attivi.
 25′  Guberti mette dentro dalla sinistra, Natali allontana. Il Torino corre di più, ma la Fiorentina tiene il ritmo molto basso.
 27′  Occasione Fiorentina!! Cross di Cerci dalla sinistra, Natali impatta di testa e Di Cesare salva sulla linea!
 30′  Iniziativa di Stevanovic che ruba palla a Pasqual a centrocampo, salta netto Behrami e poi sbaglia il lancio in avanti. Buon match disputato fin qui dal ragazzo di scuola Inter.
 31′  Provano a scambiare Jovetic e Gilardino al limite dell’area, Vives interviene con la mano ma l’arbitro fa proseguire. Si lamentano i viola.
 33′  Scintille tra Behrami e Vives dopo un fallo di quest’ultimo sull’ex Lazio. Interviene l’arbitro a richiamare tutti alla calma.
 35′  Caparbio Gilardino nel procurarsi un corner. Sembra buono lo stato di forma del bomber viola che ha messo a sedere Ogbonna con un paio di finte.
 41′  Adesso è il Torino a fare possesso palla, ma la Fiorentina è ben chiusa in difesa.
 43′  Traversa di Jovetic!!! Lancio di Montolivo e acrobazia di Jovetic che è però in posizione di fuorigioco. Il grande gesto tecnico rimane comunque.
 45′  Termina 0-0 il primo tempo, senza recupero. Ritmi molto bassi a Sappada. A tra poco per seguire la ripresa.

SECONDO TEMPO
 45′  Tornano in campo le squadre. Ci sono dei cambi tra poco vi aggiorneremo.
 45′  Comincia il secondo tempo.
 48′  Torino: Morello, D’Ambrosio, Glik, Pratali, Rubin, Iori, Vives, Verdi, Oduamadi, Ebagua e Sgrigna. Ventura cambia tutti i giocatori tranne la coppia centrale di centrocampo, Iori-Vives. Nella Fiorentina fuori De Silvestri dentro Romulo, fuori Boruc dentro Neto in porta.
 52′  C’è più confusione in campo ora. Le squadre cercano di assestarsi dopo i cambi. Nei Viola entra il neoacquisto Lazzari, gli fa posto Munari.
 53′  Occasione Viola! Cross di Pasqual, devia Jovetic e poi Cerci si avventa per mettere in rete ma manda alto.
 58′  Ci prova Ebagua in area di rigore, ma Behrami devia in corner. Sugli sviluppi cross di Rubin, raccolto dai difensori Viola che fanno ripartire l’azione.
 60′  Romulo in netta difficoltà nel gestire la velocità di Oduamadi!! Il giocatore in prestito dal Milan lo fa secco due volte in dribbling ma viene chiuso al momento del cross.
 61′  Cross di Verdi dalla destra, sponda di Glik per Pratali che viene anticipato di piede da Neto.
 65′  Cambia Mihajlovic: entrano Seferovic, Marchionni, Salifu. Fuori Behrami, Cerci e Gilardino. Dentro anche Nastasic per Natali.
 67′  La Viola ora si schiera con: Neto, Romulo Gamberini Nastasic Pasqual, Marchionni Montolivo Salifu, Babacar Seferovic Ljiajc.
 70′  Oduamadi lanciato in area di rigore colpisce malissimo il pallone che, complice anche il rimbalzo sul terreno di gioco, termina in fallo laterale dalla parte opposta.
 71′  Entra Suchu esce Vives nel Torino. Dentro anche Zanetti per Iori.
 72′  Babacar appoggia a Montolivo che allarga bene per Marchionni, il cui cross è da dimenticare. Palla a Morello.
 76′  Ritmo sempre basso, soprattutto ora che le squadre sono imbottite di giovani e riserve.
 77′  Oduamadi ancora si accentra dalla sinistra e appoggia a Verdi il quale sbaglia lo stop e perde l’attimo per il tiro! Buon impatto di Oduamadi.
 78′  Contropiede di Verdi che serve Sgrigna, ma l’attaccante non riesce ad agganciare il pallone.
 80′  Fuori Montolivo nella Viola, dentro il giovane Piccini.
 81′  Fiorentina in avanti, Lijajc guadagna un corner. Allontana Pratali.
 83′  Verdi iniziativa dalla destra, il suo cross termina fuori però.
 84′  Agyei entra al posto di Pasqual, con Lazzari che scala basso a sinistra.
 85  Angolo battuto da Marchionni con Gamberini che impatta di testa! Palla alta di poco.
 87′  Punizione di Ljiajc che termina sull’esterno della rete! Illusione del gol per i tifosi viola giunti qui a Sappada.
 88′  Cross basso di Verdi pericoloso! Ebagua non arriva.
 90′  Termina 0-0 Fiorentina-Torino. Gara equilibrata tra due squadre di diversa categoria, evidentemente ancora affaticate dalla preparazione estiva. Nei Viola bene Gilardino, Cerci e Natali. Nel Torino bene soprattutto nella ripresa Oduamadi e Verdi.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.