Thursday , 28 March 2024

GP Singapore 2012: qualifiche in diretta live. Hamilton-Maldonado in prima fila, quinto Alonso


Dalle ore 15.00 di oggi seguiremo la diretta live delle prove ufficiali di qualifica del Gran Premio di Singapore che si corre sul circuito di Marina Bay per la quindicesima prova mondiale. Si corre in notturna per la quinta edizione di questo gran premio. Seguiteci numerosi!

La diretta live

Buon pomeriggio! Eccoci collegati in diretta per seguire le prove del gp del Singapore.
Q1: Semafori verdi, inizia la prima sessione di prove.

Primi risultati: Hamilton miglior tempo, seguono Vettel e Webber. Decimo Massa e stesso tempo per BUtton e Alonso. Ricordiamo che passano in 17 dalle Q1. Balza in testa Raikkonen con 1.48.169. Di Resta supera Raikkonen. E poi Grosjean è il primo a scendere sotto il muro dell’1’48. Solo 18°, fuori Kobayashi, bandiera a scacchi. A breve gli eliminati. Sono Petrov, Kovalainen, Glock, Pic, Karthikeyan e De La Rosa. Alonso 10°, Massa 16°.

Q2: i piloti cominciano la seconda sessione. Raikkonen gira alto: 1’48.261. Grosjean incidente e macchina danneggiata. Alonso in testa poco sopra 1’48. Hamilton addirittura 1’46.6. Seguono Vettel, Button, Alonso, Webber. Nono Massa. Ancora 4 minuti. Tutti in pista, è il momento decisivo, sempre quarto Alonso ma i tempi si fanno adesso. Di Resta sale al 5° posto. Grosjean al terzo. E purtroppo Massa è out, 13°. Ecco tutti gli eliminati:
Hulkenberg, Raikkonen, Massa, Perez, Ricciardo, Vergne, Senna. Alonso è quinto, Hamilton, Vettel, Webber i primi tre. Di Resta, Schumi, Rosberg entrano agli ultimi tre posti.

LEGGI ANCHE  GP Italia Monza 2012: qualifiche in diretta live. Pole per Hamilton! Terzo Massa, decimo Alonso

Q3. Subito Hamilton e Button davanti a tutti. Vettel terzo, attendiamo gli altri, ma il tempo di Hamilton 1’46.3 è mostruoso. 4° Grosjean intanto, ma ecco Alonso in pista. Terzo in 1’47″216. Ma lo passano Vettel e Button. Sesto Di Resta. Schumi e Rosberg hanno rinunciato alle Q3. Maldonado incredibile secondo, Alonso quinto.

Ecco la griglia di partenza del GP Singapore 2012:

Hamilton-Maldonado
Vettel-Button
Alonso-Di Resta
Webber-Grosjean
Schumi-Rosberg
Hulkenberg-Raikkonen
Massa-Perez
Ricciardo-Vergen
Senna-Petrov

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.