Thursday , 18 April 2024

Trenkwalder Reggio Emilia-Montepaschi Siena 56-61: la diretta live

Diretta basket Reggio Emilia-Siena live su Diretta Radio Sport. Per la prima giornata del campionato di basket Serie A 2012-13, si gioca Trenkwalder Reggio Emilia-Montepaschi Siena. Seguiremo la partita in diretta live dalle ore 20.30.

Clicca qui per tutti gli altri risultati.

La diretta live

0′ Inizia il posticipo del “PalaBigi”.

Primo Quarto:

Brunner segna i primi due punti della partita che vengono seguiti da una schiacciata, 4-0 per Reggio Emilia. Reggio Emilia sta giocando una buona partita ed è in avanti 7-4, ora due tiri liberi per i reggiani con Cenciarini che mette li mette entrambi: Trenk a più cinque. Brunner sta facendo il bello e cattivo tempo ed i biancorossi padroni di casa sono in vantaggio 13-8. Ecco la reazione di Siena che riacciuffa la parità, ma i reggiani si prendono ancora due tiri liberi: Brunner ne mette solo uno ma riporta in vantaggio Reggio Emilia. Il primo quarto termina con la Trenk in vantaggio 16-15, buona la partita dei reggiani mentre Siena pare un po’ in imbarazzo.

Secondo Quarto:

Taylor segna i primi due punti della sua partita, ma poi Siena ha a disposizione due tiri liberi: due su due di Eze ma Reggio Emilia è sempre avanti. Continua a giocare bene la Trenk che è in vantaggio 25-21. Due tiri liberi di Moss ridanno fiato a Siena che poi per la prima volta sorpassa la Trenk ed allora Max Menetti chiama time-out: 25-27 a favore della Montepaschi. Nuovo pareggio dopo due tiri liberi di Cenciarini, ma Siena torna subito in vantaggio con il canestro di Moss. Bomba di Ress che annulla il nuovo vantaggio di Reggio Emilia: 30-32 al termine del secondo quarto.

Terzo Quarto:

Reggio Emilia non sembra aver iniziato nel migliore dei modi e Siena sta cercando di prendere il largo. La Montepaschi fa la voce grossa, ma ecco che arriva la reazione veemente della Trenk che fa galvanizzare giocatori, panchina e tifosi biancorossi, ora Reggio Emilia mette una bomba da tre ed il punteggio diventa 41-36 a favore della Trenk. Che grandissima partita sta facendo Reggio Emilia che ora vola sul più sette, Moss dalla lunetta fa due su due e Siena rimane in gara. Contro sorpasso Siena sul 46-47 dopo un paio di regali della Trenk, schiacciata di Riccardo Ferri che riporta Reggio in vantaggio. Si esaurisce il terzo quarto con Siena che si riporta in vantaggio grazie ad un canestro di Brown, ma il punteggio è ancora in equilibrio: 48-49 per la Montipaschi.

Quarto Quarto:

Siena non riesce a scappare perchè Reggio Emilia sta giocando davvero bene: 50-51, ma ecco la bomba da tre di Kangur che porta la Montepaschi sul più quattro. Ancora Siena che si porta sul più sei, massimo vantaggio senese. Sembra non crederci la Trenk, nonostante una buona partita, i biancorossi sembrano ora un po’ rassegnati alla sconfitta e tre bombe di Ress spezza ancor più i reni ai reggiani: 52-59 per Siena. Torna a far punti Reggio Emilia con due tiro liberi di James che riportano la Trenk sul meno cinque. 56-61 dopo una schiacciata di Brunner, ma Reggio Emilia gestisce male un pallone importante in attacco, mancano 36 secondi. Finisce la gara con la vittoria di Siena, ma Reggio Emilia esce a testa altissima.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it