Friday , 26 April 2024

Alle soglie del derby: le probabili formazioni di Milan e Inter

Due vittorie in trasferta che danno morale ed entusiasmo. Due vittorie diverse, una convincente ma più abbordabile, quella dell’Inter a Baku, l’altra fortunosa ma più pesante, quella del Milan a San Pietroburgo.

Lo stato psico-fisico di Inter e Milan alle soglie del derby è dunque altissimo, entrambe le squadre sono convinte di poter fare bene ed entrambi i tecnici sono a conoscenza dell’importanza del match e delle caratteristiche tecniche dei rispettivi avversari. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le probabili formazioni delle milanesi per domenica sera.

MILAN –  Partiamo dal modulo: Allegri dovrebbe confermare il 4-2-3-1 che ha portato bene mercoledì, con Montolivo a dare qualità e De Jong a dare corsa al centrocampo rossonero. E pazienza se capitan Ambrosini guarderà, almeno inizialmente, il derby dalla panchina. In difesa il tecnico rossonero dovrebbe optare per l’esperienza di Antonini, confermato titolare dopo la sfida allo Zenit: De Sciglio è una promessa, ma si accomoderà in panchina. Ciò che sorprende è lo schieramento del reparto avanzato: potrebbe riposare Boateng, il peggiore in quest’avvio di stagione, al suo posto Emanuelson con Nocerino ed El Shaarawy alle spalle di Pazzini.

LEGGI ANCHE  Mantova-Cuneo 2-1. La diretta live

INTER – La buona notizia in casa Inter è che tornerà disponibile Palacio. Non più coperta corta in attacco quindi, con Cassano e Milito (che hanno riposato giovedì) che comunque partiranno dal primo minuto. Ci sarà dunque il tanto atteso scontro tra ex-amici, tra Pazzini e Cassano che nel mercato estivo hanno cambiato maglia. Si giocano un posto in mezzo al campo Alvaro Pereira e Gargano, con quest’ultimo favorito per aver giocato meno con il Bak: in questo modo Stramaccioni sarebbe più coperto dalle incursioni dei centrali rossoneri. Confermata la difesa a tre con Samuel Ranocchia e Juan Jesus, mentre Cambiasso, provato centrale ieri sera, tornerà al centro del campo.

Per saperne di più sulle probabili formazioni di questa giornata, cliccate qui.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio