Advertisements

Prove libere GP Giappone: Miglior tempo per Webber, ma attenzione ad Hamilton

Webber è stato il più veloce seconda sessione della prima giornate di prove libere del GP di Formula uno del Giappone. Il pilota della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo davanti ad un Hamilton in palla ed all’altra Red Bull di Sebastian Vettel, quarto tempo invece per Hulkenberg, mentre il ferrarista Fernando Alonso si è piazzato solo al quinto posto, con l’altra Ferrari, quella di Felipe Massa, che ha ottenuto la nona posizione. Nella prima sessione di prove libere, a primeggiare era stato invece Jenson Button, ed anche in questo caso, il secondo miglior tempo lo aveva fatto registrare Hamilton.

In queste prove libere, quindi, si è potuto intuire che per nella gara nipponica si dovrà tenere particolarmente d’occhio la McLaren di Lewis Hamilton, che ha impressionato davvero tantissimo per il grande passo di gara che ha tenuto: la vettura inglese sta confermando quel grandissimo momento che sta vivendo, ed insidie per la rossa paiono poter arrivare anche da una Red Bull in costante crescita.

La Ferrari invece, dovrà fare i conti con un eccessiva usura delle gomme che potrebbe frenare Alosno, così, la scuderia di Maranello sarà costretta a trovare al più presto degli aggiustamenti a questa situazione, oppure si troverà costretta ad un approccio difensivo nella gara nipponica. Ma visto il grande stato forma mostrato dai rivali, potrebbe non essere affatto semplice per Fernando Alonso continuare a gestire il suo primato, che fino ad ora è stato salvaguardato anche da degli errori dei rivali, ma non sempre si potrà fare conto sulle deficienze altrui.

Advertisements

Commenta

comments

Segui la Serie D in diretta su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it