Advertisements

Red Bull Stratos: la caduta libera di Felix Baumgartner in diretta live. Tutto rinviato a domenica


Diretta Red Bull Stratos live su Diretta Radio Sport.

La diretta del nuovo tentativo di domenica 14/10 la trovate qui

E’ tempo per un evento veramente fuori dall’ordinario, al punto che non sapendo in che categoria sportiva piazzarlo lo lasciamo semplicemente sotto Diretta Sport Live! Si tratta in pratica del tentativo di record mondiale in caduta libera provato dal fenomeno austriaco Felix Baumgartner. Il 43 enne, che si è allenato spasmodicamente, deve battere il precedente primato del colonnello Joe Kittinger, che nel 1960 si lanciò da 31.333 metri. Il nostro eroe invece si butterà da 36.576 per un’impresa tutt’altro che priva di rischi e che potete approfondire qui. Obiettivo abbattere il muro del suono!

Seguiremo l’evento in diretta web dalle ore 14 italiane. Commentatelo con noi!

Streaming/Diretta TV: direttaradio.it

La diretta live

Ore 14: inizio diretta

Eccoci collegati per il tentativo di record! L’ora d’inizio è stata però rinviata alle 14:30 italiane.

Ore 14:15. Manca un quarto d’ora alla partenza. A Roswell, dove si svolge il progetto, ci sono 14,7 km/h di vento da nord, un dato molto importante.

Ore 14:25. Il countdown entra nei -5 minuti!

Ore 14:30. Eccoci allo zerooo!! Come non detto, il countdown riparte da -58 minuti: possibile uno slittamento alle 15:30 dunque, come si vociferava dalla 14.20. Vi teniamo informati.

Ore 14:39. Abbiamo inserito la diretta streaming, la trovate nel video in alto (aggiornate il post per vederla).

Ore 14:45. Abbiamo spostato il video sotto la diretta per consentire di seguire meglio il tutto.

Ore 14:46. Annuncio: le condizioni del vento hanno reso impossibile il lancio prima delle 15:30. Quindi si conferma il nuovo conto alla rovescia, attualmente a -44 minuti.

Ore 15:12. Ultime previsioni metereologiche molto buone. Si aspetta solo la finestra di vento propizia. Teoricamente siamo a -15 minuti.

Ore 15:20. Mancano 10 minuti e finora non ci sono segnali di ulteriore rinvio. Vediamo.

Ore 15:30. Nuovo countdown a termine ma c’è un nuovo rinvio, al minimo di 2-3 ore. Ora vedremo di quanto.

Ore 15:37. Ecco le notizie: rinvio di ben 4 ore. Quindi il lancio non avverrà prima delle 19:30. Noi comunque di tanto in tanto continueremo ad aggiornare la situazione e a trasmettere in streaming la diretta nel video sotto.

Ore 16,39. Per ora l’orario annunciato per la ripresa rimane invariato: le 19.30

Ore 19:20. Si nota una certa animazione tra gli addetti ai lavori di Roswell, ma non è ancora chiaro se alle 19:30 effettivamente cominceranno le operazioni. Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali. Certo ora in New Mexico fa un caldo notevole…

Ore 20: il tentativo è fallito. Troppo vento impedisce decisamente la prova e quel che è peggio è che è andato perduto molto elio e una parte dell’equipaggiamento. Nella notte è prevista una conferenza stampa per spiegare l’accaduto e come si andrà avanti. Il nuovo tentativo potrebbe essere entro due giorni, ma comunque non si può andare oltre le due settimane o poco più perché dalla fine di ottobre il clima è proibitivo nella stratosfera. Come sempre vi teniamo aggiornati sul prosieguo sempre in questa diretta

Mercoledì ore 9,40. La conferenza stampa di ieri sera ha annunciato che vi sarà un nuovo tentativo senza specificare quando. Ma probabilmente sarà entro domani. Vedremo se in giornata ci saranno ulteriori aggiornamenti

Ore 23,05: ed ecco finalmente un annuncio ufficiale. Non è possibile effettuare un nuovo tentativo domani, giovedì 11 ottobre, a causa delle cattive condizioni atmosferiche. La prima finestra disponibile a questo si aprirà non prima di domenica 14 ottobre alle 6:30 MDT (le nostre 14:30)

Venerdì ore 9,45. gli ultimi aggiornamenti meteo per ora confermano la possibilità del tentativo alle ore 14,30 di domenica

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it