Friday , 29 March 2024

Ecco la lista del Pallone d’oro: Italia con sei giocatori e sei allenatori. Non c’è Conte

La strada verso la consegna del Pallone d’oro è ancora molto lunga, ma l’Italia almeno in partenza c’è. E ci sarà con ben sei giocatori e sei allenatori, tra i quali però non c’è Antonio Conte fresco vincitore dello scudetto. Probabilmente scelta dovuta al fatto della squalifica e cosi la Fifa non ha voluto rischiare ulteriori polemiche. Per quanto riguarda i tecnici ci sono però Di Matteo, Guidolin, Mancini, Mazzarri, Prandelli, Spalletti. Possibilità di arrivare fino in fondo per Di Matteo che ha fatto molto bene al Chelsea conquistando la Champions League e per Prandelli, finalista con la nostra nazionale all’ultimo europeo. Per gli altri sembra non esserci speranza.

Per quanto riguarda i giocatori l’Italia è la seconda nazione con più rappresentati (ci batte solo la Spagna con sei) ma rischiamo davvero di non vederne neanche uno nelle liste successive.  Infatti attualmente sono in totale i 53 giocatori in quella che viene definita “lista ampia” e il 30 ottobre quando ne verranno eliminato ben 20 e rimarranno in 23, probabilmente l’Italia passerà ad averne zero. L’unica nostra possibilità di andare avanti si chiama Andrea Pirlo, mentre gli altri cinque, che sono Balotelli, Buffon, De Rossi, Di Natale e Marchisio, sembrano destinati a salutare questo sogno.

LEGGI ANCHE  La lista completa del Pallone d'oro: ecco i migliori 23. Ci sono Balotelli, Buffon e Pirlo

La data successiva sarà il 30 novembre quando si conosceranno i tre finalisti (chissà chi saranno), mentre il vincitore sarà annunciato a Zurigo il 7 gennaio.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.