Friday , 29 March 2024

Nani in rottura con i red devils, il suo futuro sarà italiano?

Il calciatore dello United è in rottura con l’ambiente mancuniano da diverso tempo. I motivi principali sono i litigi con i compagni di squadra (ricordiamo il brutto episodio con il giovane Petrucci) e quelli con Ferguson per la sua scelta di tenerlo in panchina anche per motivi disciplinari. Nani è arrivato in Inghilterra nel 2007 dallo Sporting Lisbona e adesso la sua strada potrebbe essere vicina alla Serie A.

Il suo procuratore Jorge Mendes, uno dei più importanti al mondo, ha sondato niente di meno che due grandi società italiane, ovvero Inter e Milan. Per il momento sono solo voci, ma le possibilità che possa essere ingaggiato dai rossoneri non sono nulle, essendo un giocatore con caratteristiche gradite da mister Allegri. Ad ogni modo se un trasferimento dovrà avvenire non sarà a Gennaio per due motivi: primo, perchè nel suo ruolo il Milan ha già una pedina importante quale è Bojan, che deve solo crescere per dare il meglio di sé. Secondo, il club di via Turati non ha per il momento fondi a sufficienza per l’acquisto, neanche con una eventuale qualificazione agli ottavi della Champions League, che varrebbe circa 16 milioni di euro.

In questa vicenda pare certa solo una cosa, che Nani non restera con i red devils ancora molto, dato che sembra addirittura impegnarsi per essere messo in vendita: ha discusso anche con la società chiedendo un significativo aumento di stipendio, cosa che Glazer non è intenzionato a fare.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.