Advertisements
Wednesday , 21 February 2018
Breaking News

Juve-Napoli, il big match: Buffon e Vucinic ko

Poco più di 24 ore, poi sarà big match allo Juventus Stadium: sarà Juventus-Napoli. I bianconeri e i partenopei si giocano la testa solitaria della classifica e nessuno vuole sbagliare quella che è una rivincita, per gli azzurri, della gara estiva di Supercoppa.

La Juve è alla vigilia anche di una giornata campale di Champions, visto che non può non vincere in trasferta a Nordsjelland martedì. Il Napoli ha un po’ lo stesso obbligo giovedì in Europa League, ma ha meno pressione. Vediamo ora le scelte dei tecnici Alessio e Mazzarri.

Il vice di Conte ha due grane non banali: l’infortunio di Buffon e l’influenza di Vucinic, che lo obbligano a schierare Storari in porta e Matri in attacco. Cominciamo proprio dal reparto avanzato, dove l’ex Cagliari non farà coppia con Giovinco ma con Quagliarella, molto motivato visto il suo passato a Napoli. Per il resto, tutti confermati con il trio difensivo Barzagli-Bonucci-Chiellini e il centrocampo con Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal e Asamoah.

Mazzarri non farà turnover in vista del match di coppa. Dunque in campo tutti i titolari, anche Cavani nonostante si sia allenato solo una volta con i compagni in questa settimana. Il trio difensivo sarà composto da Campagnaro, Cannavaro e Gamberini, preferito ad Aronica. La coppia d’attacco sarà invece Pandev-Cavani, con Insigne che scalpita in panchina.

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah;Quagliarella, Matri.

Panchina: Rubinho, Lucio, Marrone, Caceres, De Ceglie, Pogba, Padoin, Isla, Giaccherini, Vucinic, Giovinco, Bendtner. All.: Alessio

Indisponibili: Pepe, Buffon

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani.

Panchina: Rosati, Grava, Aronica, Uvini, Mesto, El Kaddouri, Dzemaili, Donadel, Dossena, Insigne, Vargas, Fernandez. All.: Mazzarri

Indisponibili: Britos

 

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About DanieleSidonio