Advertisements
Thursday , 22 February 2018

Moto Gp Malesia in diretta live. Pedrosa vince, ma la gara non arriva al termine. Quinto Rossi


Oggi sul circuito di Sepang (dove un anno fa perse la vita Marco Simoncelli) si disputa il Gp di Malesia, sedicesima prova stagionale del MotoGP. Clicca qui per vedere i risultati delle prove.

Seguiremo in diretta live la gara a partire dalle ore 10

La diretta live

ore 10:00. Cause avverse condizioni atmosferiche, la gara dovrebbe iniziare tra una ventina di minuti.

ore 10:14. in corso il giro di ricognizione sotto una pioggia battente, tra poco si parte.

Eccoci dunque pronti per la partenza, si spengono i semafori… PARTITI!

-20: Lorenzo primo davanti a Pedrosa, poi Stoner e Bradl, Valentino Rossi è quinto, mentre perde posizioni Dovizioso.

-19: Recupera terreno Dovizioso che ora prova ad attaccare Valentino Rossi, che però resiste e supera Bradl.

-18: Dovizioso sorpassa sia Bradl che Valentino Rossi ed ora si getta all’inseguimento di Stoner. Un secondo di vantaggio per Lorenzo su un Pedrosa che prova a non mollare.

-17: Pedrosa ora è molto vicino a Lorenzo, i due battistrada hanno fatto terra bruciata degli avversari che sono molto distanziati. Continua il duello tra Rossi e Dovizioso.

-15: Sempre Lorenzo e Pedrosa davanti a tutti, ma ora i tempi degli altri si sono assimilati a quelli dei primi due.

-13: Nuovo giro veloce di Dani Pedrosa, intanto fanno segnare buoni ritmi anche Dovizioso e Valentino Rossi che provano ad impensierire il terzo posto di Stoner.

-12: Brutta caduta di Spies! Si tiene la mano Spies, che è fuori dalla gara, ma era molto attardato. Problema improvviso per Valentino Rossi che perde 4-5 posizioni ed ora è nono.

-11: Fuori anche Dovizioso! Caduta anche per Dovizioso che quindi getta alle ortiche un possibile podio. Pedrosa attacca Lorenzo…. Che sorpasso! Pedrosa stacca in maniera pazzesca e si prende la prima posizione!

-10: Facciamo un po’ di ordine nella classifica: Pedrosa è primo ora, con Lorenzo costretto ad inseguire, dietro di loro Stoner, poi Hayden, Crutchlow e Bautista.

-9: Cade anche Cal Crutchow! Terza Yamaha che lascia la gara, rimane in gara solo la moto di Lorenzo, che disastro le Yamaha oggi. Cade anche Bradl! Sembra una gara ad eliminazione, ma con queste condizioni atmosferiche era logico che accadesse ciò.

-8: Le cadute hanno riportato Valentino Rossi in sesta posizione, mentre dietro a Stoner ci sono ora Hayden e Bautista. Rossi sorpassa ora Bautista ed è nuovamente quinto, mentre Stoner distacca Hayden.

-7 Pedrosa davanti a Lorenzo, Stoner, Hayden, Rossi e Bautista.

-6: Piove in maniera copiosa, Lorenzo alza un braccio perché non riesce a stare più in piedi, la direzione della gara capisce l’antifona ed allora iniziano a sventolare le bandiere rosse.

Ore 10:51: Tutti nei box quando erano da correre ancora sette giri. Attendiamo di sapere se la gara ripartirà o meno, ma sembra che si attenda l’evolversi della situazione meteo.

Ore 10:52: La pioggia cade in maniera violenta, ma viene comunicato che si riparte. Decisione controversa visto che la situazione è la medesima rispetto a quando è avvenuta la sospensione per motivi di sicurezza.

Ore 10:55: Consultazioni ai box: il meteo è pessimo e quindi si sta capendo precisamente che cosa fare.

Ore 10:59: Se continua così non si riparte, questa è la situazione. Vedremo quindi se il meteo deciderà di dare una tregua o meno.

Ore 11.17: Clamoroso. Il GP è definitivamente sospeso causa pioggia. Vale dunque la classifica al momento dell’interruzione, dunque vittoria a Pedrosa davanti a Lorenzo, Stoner, Hayden, Rossi – ottimo quinto – e Bautista.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.