Saturday , 20 April 2024

GP India 2012: qualifiche in diretta live. Pole per Vettel. Prima fila tutta Red Bulla


Dalle ore 10.30 di oggi seguiremo la diretta live delle prove ufficiali di qualifica del Gran Premio d’India che si corre sul circuito di Nuova Delhi per la diciassettesima prova mondiale. Nelle prove libere di ieri, miglior tempo di Vettel (clicca qui per tutti i risultati). Seguiteci numerosi!

La diretta live

Buongiorno. Siamo collegati per seguire in diretta le qualifiche del gp d’India di F1.

Q1: Semaforo verde, prendono il via le qualifiche. Massa è al comando con 1:27.082 segue Raikkonen. Intanto problemi per Grosjean che sta lentamente cercando di tornare ai box. Si scende sotto l’1.27 con l’1:26.980 di Senna che passa al comando. Passa in testa Vettel seguito da Hamilton e poi Webber. Termina la prima sessione con Maldonado in testa. Pic (Marussia), Karthikeyan (HRT), De La Rosa (HRT), Glock (Marussia), Kovalainen (Caterham), Petrov (Caterham) e Vergne (Toro Rosso) sono gli eliminati!

Q2: Inizia la seconda sessione. Subito 1:26.721 per Hulkenberg che passa al comando, ma risponde adesso sia Vettel che Webber che si prendono il primo e secondo tempo. Ecco Alonso che con 1:25.982 è quarto. Il tempo da battere di Vettel è 1:25.435. Termina anche la seconda sessione. Fuori: Kobayashi (Sauber), Di Resta (Force India), Ricciardo (Toro Rosso), Schumacher (Mercedes), Senna (Williams), Hulkenberg (Force India) e Grosjean (Lotus). Primo Vettel davanti a Button e Webber. Quinto Alonso.

LEGGI ANCHE  GP Belgio Spa 2012: qualifiche in diretta live. Pole di Button. Sesto Alonso

Q3: Si parte con l’ultima sessione. Si decidono le prime posizioni. Subito in pista Hamilton e Alonso. Il ferrarista termina in 1:25.773. Primo Webber con 1:25.327. Secondo Alonso. Risponde Vettel con 1:25.283 che passa al comando, intanto Button scavalca Alonso. Passa sul traguardo Hamilton che è secondo. Adesso Alonso che è quarto con Massa alle sue spalle. Button!! Il pilota McLaren scavalca entrambe le Ferrari. Bandiera a scacchi!! Pole per Vettel. Quindi ecco le prime posizioni: Vettel, Webber, Hamilton, Button, Alonso, Massa, Raikkonen, Perez, Maldonado, Rosberg.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.