Friday , 19 April 2024

GP India 2012: la diretta live. Domina Vettel, secondo Fernando Alonso.


Si corre oggi alle ore 10.30 il gran premio d’India sul circuito di Nuova Delhi. Noi seguiremo tutta la gara in diretta in diretta con commento in tempo reale appena possibile. Pole per Vettel, mentre Alonso è quinto.

Qui trovate tutta la griglia di partenza

Qui trovate il video della partenza

La diretta live

Tra poco seguiremo il GP di India di Formula Uno, rimanete con noi.

Stiamo assistendo al giro di ricognizione, tra poco si comincia.

Tutto è pronto, si spengono i semafori… PARTITI! Vettel rimane davanti a Webber, Massa resiste sull’attacco di Raikkonen, vediamo il duello tra Alonso e le due McLaren, sorpasso e controsorpasso, ma alla fine è lo spagnolo davanti ad Hamilton ma non a Button che è terzo dietro alle due Red Bull.

3/60 Le Red Bull stanno macinando grandi tempi e sembrano distaccare le rivali.

4/60 Sorpasso di Alonso su Button, il Ferrarista resiste poi al ritorno dell’inglese ed è terzo.

6/60 Anche Hamilton sorpassa Button, portandosi in quarta posizione.

8/60 Le Red Bull continuano ad imprimere un grande passo, solo Alonso pare riuscire a reggere i loro tempi. Vettel è ora alle prese con il doppiaggio di Schumacher che è stato rallentato da un contatto in partenza.

9/60 Massa attacca Button ma per il momento l’inglese rimane davanti.

12/60 Aumenta il vantaggio di Vettel sugli inseguitori, Massa continua ad insidiare Button.

LEGGI ANCHE  Formula 1: GP India 2013: la diretta live. VETTEL CAMPIONE DEL MONDO! Massa quarto, Alonso solo undicesimo

15/60 Perez effettua la prima sosta ai box della gara. Sempre Vettel in testa davanti a Webber, Alonso, Hamilton, Button e Massa.

18/60 Vettel sembrava aver leggermente rallentato ma ora è tornato a guadagnare ed ha riportato distanti sia Webber che Alonso, ma ora lo spagnolo fa segnare il miglior tempo.

20/60 Perez va a contatto con Ricciardo, fora una gomma e dovrà tornare nuovamente ai box. Ancora un gran tempo di Vettel e distacco che aumenta.

22/60 Alla fine Perez è costretto al ritiro. Primo pilota appiedato della gara. Raikkonen ora prova l’attacco a Massa.

24/60 Alonso prova a mettere pressione su Webber.

25/60 Webber stringe i denti e recupera un secondo su Alonso, che però si è avvicinato molto. Vettel rimane solitario alla guida della corsa.

26/60 Iniziano i pit-stop: si ferma ai Jenson Button che rientra in nona posizione.

27/60 Tempi impressionanti fatti improvvisamente registrare dalla due Red Bull.

28/60 Ai box anche Raikkonen che rientra dietro a Button. Tra poco dovrebbe toccare alle Ferrari.

29/60 Ecco il pit-stop di Massa che riesce a rientrare davanti a Raikkonen, attacco dell’ex ferrarista che sorpassa Massa, ma sul rettilineo il brasiliano torna davanti.

30/60 Ecco la sosta di Alonso che rientra dietro alle Red Bull ed ad Hamilton, che però devono ancora fermarsi ai box.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: tutti gli orari del Gp d'India

31/60 Si preparano alla Red Bull. A fermarsi è Webber. Maldonado esce di pista ed ostacola Vettel che sopraggiungeva dalle retrovie ed è costretto a frenare perdendo secondi. Intanto vi possiamo offrire il video della partenza,che potrete trovare cliccando su questo link.

32/60 Attacco di Alonso su Webber che prova a difenersi. Webber rimane davanti ma lo spagnolo non molla e rimane in pressione.

33/60 Rientra Hamilton che effettua un pit-stop rapidissimo, nonostante che debba effettuare anche un cambio del volante. Continua la lotta tra Alonso e Webber.

34/60 Sosta di Vettel che viene un po’ rallentato da Kovalinen in uscita dai box. Ancora un attacco di Alonso, Webber trema ma resiste ancora.

37/60 Continua il dominio di Vettel, mentre si completano gli ultimi pit-stop.

40/60 Ottimi tempi fatti registrare da Hamilton che però comunica ai box che non sa se le gomme reggeranno fino a fine gara. Sta rallentando Vettel.

45/60 Testacoda di De la Rosa che è il secondo pilota ad uscire dalla gara dopo Perez. Sventolano le bandiere gialle.

47/60 Alonso rimane vicino a Webber ma lo spagnolo è stato rallentato da un doppiaggio. Altro grande tempo di Hamilton.

48/60 Ora un problema di Webber che non riesce ad azionare l’alettone mobile, Alonso spinge e cerca di approfittare del problema… Alonso va al sorpasso che riesce ed il ferrarista si porta in seconda posizione.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: orari, copertura tv e streaming GP India 2013

49/60 Vettel deve ora gestire il suo vantaggio su Alonso, che fa registrare il suo giro record. Hamilton viene informato del problema di Webber e cerca di avvicinarsi al pilota della Red Bull.

53/60 Altro grande tempo di Alonso che prova a mettere pressione a Vettel.

54/60 Continua a perdere terreno Vettel, che sembra anche avere un problema alla vettura. Mancano sei giri.

55/60 Alonso guadagna ancora ma Vettel sta cercando di tenere duro. Comunicazione dai box Ferrari che informano Alonso del problema di Vettel e lo incitano a mettere pressione sulla Red Bull.

56/60 Reazione di Vettel, mentre Alonso commette un paio di errori per colpa dell’eccessiva foga. Vettel sembra essere riuscito ad uscire dal momento difficile.

57/60 Si profilano duelli tra Webber ed Hamilton e tra Massa e Raikkonen quando mancano solo tre giri alla fine. Si ritira Schumacher.

58/60 Hamilton non riesce a colmare il distacco da Webber. Ultimi due giri.

ULTIMO GIRO: Vettel percorre le ultime corre e vince il GP dell’India. Vettel primo, mentre dietro di lui arriva Alonso, che rimane comunque in corsa per il titolo piloti. Webber mantiene la terza posizione, quarto Hamilton, quinto Button, sesto Massa, settimo Raikkonen.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.