Friday , 19 April 2024

GP Usa 2012: qualifiche in diretta live. Vettel in pole ma è un disastro Ferrari, Alonso addirittura nono.


Dalle ore 19.00 di oggi seguiremo la diretta live delle prove ufficiali di qualifica del Gran Premio degli Stati Uniti, penultima prova del mondiale di formula uno. Seguiteci numerosi!

 

La diretta live

18:26 Buona sera amici di direttaradio.it, tra poco seguiremo le prove ufficiali del GP degli Stati Uniti, penultima prova di un mondiale di Formula Uno che sta sta entrando nella sa fase decisiva. Rimanete con noi.
18:43 Ricordiamo che nelle prove 3, il più veloce è stato Sebastian Vettel, su Red Bull.
19:00 Si parte.
Q1:
Per ora il miglior tempo è quello di Raikkonen con 1:41.058. Grosjean balza in testa, ma ecco che entrano in scena le due Ferrari e fanno la voce grossa, con Alonso che fa il miglior tempo ma viene subito superato dal compagno di squadra Massa. 1:38.692 di Massa che fa ancora meglio di Alonso, Webber sale in seconda posizione. Nuovo guizzo di che va in testa con 1:37.486, dietro di lui Massa, Vettel è terzo, ma poi riesce a mettere un 1:37.165  che lo porta in prima pozione, dietro di lui Alonso. Webber si porta ora in seconda posizione dietro al compagno di squadra Vettel. Si ritira Karthikyean per un problema alla sua auto, sventolano le bandiere gialle. Va in testa Hamilton, ma Vettel non ci sta e torna davanti a tutto con il suo 1:36.558. Termina la Q1 con Vettel davanti a tutti, secondo Hamilton, terzo Webber, gli eliminati sono Karthikeyan, De La Rosa, Kovalainen, Petrov, Pic, Glock e Ricciardo.
Q2:
Si riparte con la Q2. Ancora una volta va in testa Raikkonen con il suo 1:37.672. Ora Hamilton va in testa con 1:36.795, dietro di lui Webber. Molto indietro Fernando Alonso (dodicesimo), mentre Vettel stacca tutti e va in testa con il suo 1:35.971. Zampata di Alonso che risale il quarta posizione, mentre ci sono problemi per Button. La Q2 termina con Vettel davanti a tutti, mentre Alonso ha girato lento e chiude in settima posizione, eliminati: Rosberg, Kobayashi, Perez, Vergne, Di Resta, Button e Senna.
Q3:
Ecco che si parte con la Q3. Webber al comando con 1:36.845 davanti ad Hamilton, ma attenzione a Vettel che va in testa con 1:35.877. Vettel quindi primo davanti ad Hamilton che ha passato Webber. Sono decisamente attardate le due Ferrari, con Alonso che è settimo, grande tempo di Hamilton che per poco non si prende va in testa. Ecco che sventola la bandiera a scacchi, Alonso chiude in settima posizione ed è una pessima notizia per la Ferrari. In pole-position va Vettel  con 1:35.657, dietro di lui Hamilton, Webber, Grosjean, Raikkonen, Schumacher, mentre Alonso alla fine ha perso altre posizioni e finisce nono, dietro anche al compagni di squadra Massa, che lo ha superato ed ha chiude settimo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LEGGI ANCHE  GP Singapore 2012: qualifiche in diretta live. Hamilton-Maldonado in prima fila, quinto Alonso

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.