Wednesday , 24 April 2024

Juventus-Chelsea 3-0. La diretta live


Diretta Juventus-Chelsea live su Diretta Radio Sport. Quinta giornata di Champions League per la stagione 2012/2013. Qui trovate il commento in tempo reale di Juventus-Chelsea. Seguiremo l’incontro in diretta live dalle ore 20.45. Una partita fondamentale per il proseguo in Europa dei bianconeri che sono chiamati alla seconda vittoria in questa edizione della Champions. Di fronte c’è il Chelsea di Di Matteo che non sta certamente passando un buon momento ed è reduce dalla sconfitta in Premier contro il West Bromwich per 2-1.
Streaming/Diretta TV: Mediaset Premium, Sky Sport, Sky Sport HD, Sky Calcio, Sky Calcio HD, Premium Calcio HD.

Clicca qui per tutti i risultati aggiornati in tempo reale

Juventus-Chelsea 3-0

Marcatori: 37′ Quagliarella (J), 60′ Vidal (J), 89′ Giovinco (J)


Formazioni :

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. A disposizione: Storari, Caceres, Pepe, Isla, Pogba, Giovinco, Matri. All.: Alessio (Conte squalificato).

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Azpilicueta, Ivanovic, Cahill, Cole; David Luiz, Obi Mikel; Ramires, Oscar, Hazard; Juan Mata. A disposizione: Turnbull, Fernando Torres, Bertrand, Romeu, Marin, Moses, Sturridge. All.: Di Matteo.

Arbitro: Cunyet Cakir (TUR)

La diretta live

0′ Buona sera amici di direttaradio.it, tra poco seguiremo la gara decisiva per la Juventus, che oggi deve vincere per poter passare al turno successivo si Champions League, ma contro avrà i campioni in carica del Chelesa. Gara molto delicata questa, che noi seguiremo insieme. Rimanete con noi.

0′ Squadre in campo, tra poco si parte. Grande coreografia dei tifosi bianconeri.

0′ Inizia la partita. Calcio d’inizio del Chelsea.

3′ Grande occasione per Lichtsteiner su cross di Vucinic che batte al volo a porta spalancata, ma Cech con i piedi riesce a mandare la palla sul palo. La Juve è partita fortissima.

LEGGI ANCHE  Cuneo-Tritium 2-3 dts. Coppa Italia Lega Pro in diretta live

8′ Prima azione del Chelsea che per poco non segnava, ma è stato miracoloso Buffon a mettere in angolo.

11′ Primi minuti tutti favorevoli ai bianconeri, ma alla prima azione per poco non segnava il Chelsea: la Juve deve stare attenta.

13′ Crossi di Vidal messo in angolo dalla difesa blues. Continua ad attaccare la Juventus.

14′ Gran tiro di Marchisio che Cech mette in angolo.

17′ Lichtsteiner scatta solo davanti a Cech,  ma viene segnalato un giusto fuorigioco.

21′ Destro dal limite di Vucinic, controllato facilmente da Cech.

23′ Punizione buona per il tiro di Pirlo: fallo su Vidal.

24′ Non buona la punizione di Pirlo, mentre lo Shakthar Donetsk sta perdendo in Danimarca. Ricordiamo che tutti i risultati aggiornati della giornata di Champions League li potrete trovare cliccando qui.

25′ Immediato pareggio dello Shakhtar con una rete molto contestata perché, dopo che il direttore di gara aveva fermato il gioco e gli ucraini avevano restituito il pallone agli avversari, Luiz Adriano però prende palla e mette in rete. Grandi polemiche a Copenhagen.

28′ Lo Shakhtar lascia segnare i danesi che si riportano in vantaggio. Cose da pazzi in Danimarca.

30′ Buona azione della Juventus che però non viene finalizzata. Come al solito spreca tantissimo l’attacco bianconero.

35′ Percussione di Ramirez che mette il panico nella difesa bianconera, scarico per Oscar che dribbla Barzagli, ma Bonucci salva con una scivolata disperata.

37′ GOOOOOOOL DELLA JUVENTUS!!! Un grosso pizzico di fortuna per Quagliarella, che devia un tiro senza pretese di Pirlo e spiazza Peter Cech!!!! Molto fortunoso l goal della Juventus, che comunque è passata in vantaggio.

38′ Pazzesco salvataggio si Aschley Cole proprio sulla riga su un tocco di Lichtsteiner, parte in contropiede il Chelsea che va ad un passo dal pareggio con Juan Mata che sbaglia solo davanti a Buffon.

LEGGI ANCHE  Varese-Virtus Lanciano 1-2. La diretta live

43′ Destro di Oscar che però si perde altissimo sopra la traversa.

44′ Nuovo pareggio dello Shakhtar a Copenaghen, questa volta privo di polemiche.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Finisce il primo tempo con la Juve momentaneamente in vantaggio.

SECONDO TEMPO:

46’Si riparte.

47′ Subito Vucinic che sparacchia malamente a lato.

49′ Fallo di Chiellini su Juan Mata e punizione da buona posizione per il Chelsea, poco prima Vucinic ha chiesto un rigore.

51′ Juan Mata spara sulla barriera, nulla da fare per il Chelsea.

53′ Assedio degli ucraini a Copenhagen ed alla fine lo Shakhar trova il goal del vantaggio. In questo momento gli ucraini sono classificati, mentre la Juve è seconda.

55′  Lo Shakhtar dilaga in Danimarca, quattro a due per gli scatenati ucraini, trascinati dalle magie di Willian.

56′ Quagliarella si libera in area ma non riesce a superare Cech. Il Chelsea non riesce a reagire.

57′ Gran tiro di Pirlo che Cech riesce a mattere in angolo. Blues in grave difficoltà.

58′ Quagliarella è solo davanti a Cech, ma si allarga troppo e guadagna solo un calcio d’angolo.

59′ Cambio nel Chelsea: entra Moses al posto di Azpilicueta.

60′ GOOOOOL DELLA JUVENTUS!! Azione di Asamoah, tocco per Vidal, tiro anche in questo caso non troppo convincente ma ci mette un piede Ramirez ed il pallone si infila spiazzando Cech!!!

62′ In Chelsea campione in carica rischia seriamente l’eliminazione, e forse questo è un segnale che la vittoria dello scorso anno non era poi così limpida, ma abbastanza fortunata.

67′ Nella Juve entra in campo Martin Caceres al posto di Lichtsteiner.

69′ Prova un tiro Juan Mata ma viene respinto. Ha fatto troppo poco il Chelsesa per sperare di vincere la partita.

LEGGI ANCHE  Juventus-Atalanta 3-0. La diretta live

70′ Ecco che entra Fernando Torres al posto di Obi Mikel, tutti in avanti i blues.

75′ Moses si gira in area, ma la difesa bianconera regge. Ammonito Ramires per un fallaccio su Chiellini. Il Chelsea non sta perdendo solo la partita ma anche la testa.

79′ La Juve mantiene il doppio vantaggio e lo fa con autorevolezza.

81′ Vucinic lascia il campo tra gli applausi, entra al suo posto Giovinco, reduce dai fischi che i propri tifosi gli hanno riservato nella gara contro la Lazio.

83′ Quinto goal dello Shakhtar a Copenhagen. Ora agli ucraini basta un pari per vincere un girone, stessa cosa vale per la Juventus, che con un punto è qualificata.

88′ Pochi minuti anche per Pogba che prende il posto di Quagliarella.

89′ GOOOOOL DELLA JUVENTUS!!! Buchi clamorosi nella difesa dei blues, palla in profondità per Giovinco, Chech esce disperatamente ma Giovinco riesce a toccare il pallone e finisce in rete!!! Poi Giovinco fa una fesseria, si toglie la maglia a si prende un’ammonizione assolutamente inutile.

90′ Tre minuti di recupero, mentre Chiellini lascia il campo claudicante.

90’+3 Finisce la partita. La Juve batte tre a zero il Chelsea, che subisce una batosta. Per i blues è una sconfitta meritata, che dimostra sempre di più i limiti di una squadra che Di Matteo ha portato alla vittoria della Champions a suon di catenaccio ed affidandosi unicamente alla giocate di un Drogba che ora non ha lasciato orfano un Chelsea che affonda verso l’Europa League.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.