Friday , 19 April 2024

Verso Roma-Milan, le probabili formazioni: tanti dubbi per Zeman

Ci avviciniamo al big match dell’Olimpico di domani sera tra Roma e Milan e i dubbi per i due tecnici su chi mandare in campo sono ancora molti. La partita è di quelle che non si possono sbagliare per entrambe le parti e allora andiamo a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo.

ROMA – Zeman ha tanti dubbi. Castan è squalificato e in difesa con il recuperato Marquinhos dovrebbe giocare Burdisso, anche se in settimana è stato spesso provato De Rossi nella posizione di difensore centrale. Nel caso in cui non dovesse giocare in difesa, capitan futuro si accomoderebbe di nuovo in panchina. Sulle fasce difensive agiranno come al solito Piris e Balzaretti, mentre in mediana, De Rossi permettendo, ci saranno i soliti tre: Florenzi, Tachtsidis e Bradley. I dubbi maggiori Zeman li ha in attacco: tutti disponibili, Lamela, Destro, Osvaldo, Totti, Pjanic. E allora chi schierare? Il Boemo sembra orientato a confermare Pjanic nel tridente con Osvaldo e Totti, ma non si esclude un inserimento di Lamela, con Destro che scalpita in panchina.

LEGGI ANCHE  Italia-Danimarca: Buffon infortunato, esterni bocciati

MILAN – Allegri ha qualche problema in difesa, dove tutti sono recuperati ma nessuno è al meglio. Abate e Bonera sono disponibili, ma il tecnico è indeciso se schierarli da titolari o farli partire dalla panchina. Il ballottaggio è con Yepes e Constant. Per il resto tutto confermato con Montolivo Ambrosini e Nocerino in mezzo, Boateng, che sembra aver ormai riconquistato la fiducia della squadra, ad agire come incursore centrale nel tridente offensivo, insieme all’inamovibile El Shaarawy e ad uno tra Robinho, già con la testa al Brasile, e Pazzini. Dubbio che verrà sciolto solo all’ultimo, ma l’ex Manchester City sembra favorito sull’ex nerazzurro.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio