Friday , 29 March 2024

La consegna del Pallone d’oro 2012: per la quarta volta Messi!

Zurigo, lunedì 7 gennaio 2013. Oggi si consegna il Pallone d’Oro 2012, denominato “FIFA Ballon d’Or 2012“, a Zurigo. Come noto si tratta della finale di un lungo concorso che ha visto sopravvivere i tre giocatori ritenuti più forti nella stagione appena conclusa. Si tratta di Lionel Messi e Andrés Iniesta del Barcellona, e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Vedremo così se Leo si aggiudicherà il quarto Pallone d’Oro consecutivo.

Seguiremo la cerimonia in diretta live dalle ore 18,55 circa

La diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

20.05- Chiudiamo qui la nostra diretta. Un saluto a tutti e grazie per l’attenzione.

20.03- “Dedico questa vittoria a mio figlio” le parole di Messi.

messi2

20.02- La prende tutto sommato bene Cristiano Ronaldo.

ronaldo

20.00 – Il calciatore argentino entra nella storia! Unico ad aver vinto 4 palloni d’oro!

messi3

19.58- VINCE LIONEL MESSI!

messi1

19.55- Siamo giunti al momento più importante. La consegna del Pallone d’oro. Lo darà Fabio Cannavaro.

cannavaro

19.52- Vince Abby Wambach!

wallbach

19.50- E’ il momento di andare a consegnare il pallone d’oro femminile: Marta, Morgan e Wambach.

19.42- Vince Stoch! Tutti pensavano Neymar e invece vittoria per il giocatore del campionato turco.

19.40- Chiamato Carlos Valderrama per premiare il gol più bello dell’anno. Ricordiamo in corsa Falcao, Stoch e Neymar.

19.30- Stanno scorrendo adesso in sala le varie clip dei tre giocatori candidati per il pallone d’oro. Video in cui si vedono i Messi, Ronaldo e Iniesta da bambini e le varie interviste di chi li ha visti giocare fin dall’inizi.

LEGGI ANCHE  Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro

19.20- Grande assente Josè Mourinho, ma non c’è bisogno perchè vince Vincente Del Bosque. “E’ per merito di quei meravigliosi ragazzi che hanno vinto il titolo europeo pochi mesi fa che sono diventato un allenatore di successo. Siamo tutti uomini di calcio e a tutti noi piace vincere, ma tocca a noi insegnare non solo il calcio ma uno stile di vita. Il miglior comportamento possibile e più leale possibile“.

del-bosque

19.19- E adesso miglior allenatore maschile: in nomination Guardiola, Mourinho e Del Bosque.

19.18- Vince Pia Sundhage che viene premiata da Felipe Scolari.

pia-

19.16- Siamo giunti al momento di premiare il miglior allenatore del calcio femminili. In nomination il ct francese Burno Bini, il giapponese Norio Sasaki e l’americana Pia Sundhage.

19.10- Casillas, Dani Alves, Marcelo, Pique, Sergio Ramos, Xavi, Alonso, Iniesta, Messi, Falcao, C.Ronaldo sono i giocatori che compongono il top11. Tutti giocatori del campionato spagnolo e 10 su 11 sono giocatori di Real Madrid e Barcellona.

pallone-d'oro-2012.1

19.07- Sul palco adesso c’è anche Shevchenko che premierà i giocatori che compongono la top 11 dell’anno.

19.05- Sarà premiato anche il gol più bello dell’anno. Lo deciderà il pubblico che può votare per Falcao, Neymar e Stoch. Potete votare QUA.

19.04- Eccoli tutti e tre sul palco.

pallone-d'oro-2012

19.02- Chiamate sul palco adesso le tre calciatrici in lizza per il pallone d’oro femminile. Adesso però la presentazione delle nomination per il pallone d’oro maschile. In ordine chiamati C.Ronaldo, Iniesta e Messi.

LEGGI ANCHE  La consegna del Pallone d'oro 2013 in diretta: vince Cristiano Ronaldo

18.55- Adesso una fase per parlare della prossima Coppa del Mondo in Brasile nel 2014. Dopo alcune danze con bravissimi ballerini è saluto sul palco Ronaldo che ha parlato e presentato Brasile 2014. Adesso ecco anche il balletto della mascotte.

mascotte-brasile-2014

18.51- Poco fa sul palco durante la presentazione di Blatter, anche un riferimento su quanto accaduto a Busto Arsizio tra Milan e Pro Patria e i cori razzisti verso Boateng (guarda qui). Ecco quanto detto: “E ‘stato un segnale forte e coraggioso. Un modo per dire: questo è andato fino a questo punto, ma non va oltre. Ed è lodevole, ma dobbiamo trovare altre soluzioni sostenibili per affrontare il problema alla radice. Il calcio deve connettere le persone“.

18.50- Sul palco a presentare c’è anche Gullit.

gullit

18.47- Presente in sala, proprio accanto a Blatter anche Gerard Depardieu. Intanto parola al presidente di France Football.

18.44- Ecco i tre nominati tutti seduti accanto.

ronaldo-iniesta-messi

18.40- Iniziata la cerimonia. Sul palco il presidente della Fifa, Blatter.

blatter

18.32- Un altro scatto che vede protagonisti Cristiano Ronaldo e Irina Shyak.

cristiano-irina

18.20- Ricordiamo che tra i tanti premi che verranno assegnati, sarà eletta anche la miglior calciatrice con il pallone d’oro femminile. In lizza ci sono la brasiliana Marta e le due americane Alex Morgan e Abby Wambach.

LEGGI ANCHE  Ecco la lista del Pallone d'oro: Italia con sei giocatori e sei allenatori. Non c'è Conte

18.12- Ed è arrivato anche Lionel Messi che vediamo firmare sotto autografi. Sicuramente però non vincerà il premio per miglior giacca della serata.

messi

18.09- Ronaldo ne ha parlato poco fa e allora ecco anche Neymar, il talento del Santos che pochi giorni fa ha vinto il pallone d’oro sudamericano. “Sono molto felice di poter partecipare a questa festa del calcio. Secondo me vince Messi”. Quindi due brasiliani che votano entrambi per l’argentino del Barcellona.

neymar

18.05- Ecco anche l’ex di Inter, Real Madrid e Milan Ronaldo che ha rilasciato una breve intervista: “Sono molto felice di essere qui per partecipare e parlare della Coppa del Mondo in Brasile nel 2014. Il mio preferito è Messi, penso che vincerà di nuovo. Credo che sia un passo avanti di Cristiano Ronaldo. Credo che Neymar invece sia il futuro del calcio mondiale, abbiamo grandi speranze per lui e potrebbe aiutarci molto nella prossima Coppa del Mondo”.

ronaldo

18.02- Già molto movimento sul red carpet qua a Zurigo. Ecco l’arrivo elegante di Cristiano Ronaldo e la sua fidanzata Irina Shyak.

cristiano-irina

 

18.00- Buonasera amici di direttaradio.it. Siamo già collegati per seguire l’avvicinamento alla consegna del pallone d’oro. Corsa a tre tra Messi, Iniesta e Cristiano Ronaldo. Chi vincerà? Tutto già scritto? Scopritelo insieme a noi.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it