Friday , 19 April 2024

Video mondiali canoa: il bronzo di Maximilian Benassi

Si sono conclusi i campionati mondiali di canoa sprint nella splendida cornice di Szeged, in Ungheria. Mondiali che hanno visto in campo una squadra azzurra giovanne e rinnovatissima, guidata dal faro di Josefa Idem, che già abbiamo celebrato per la conquista della sua ottava Olimpiade.

Ma la sorpresa è giunta domenica, con la prima e unica medaglia della nostra spedizione, vinta da Maximilian Benassi in una delle gare più spettacolari: i 5000 metri che si corrono in acque libere, ovvero non in corsia come siamo abituati a vedere. La gara non si correrà a Londra 2012, ma rimane comunque una grande impresa, e Benassi fa parte anche di quel K4 1000 che ha sfiorato la qualificazione.

Prossimo appuntamento in maggio a Duisburg, con diverse carte olimpiche in palio. E lì sì dovremo fare sul serio se non vogliamo portare la sola grande Josefa ai Giochi.

LEGGI ANCHE  Diretta europei di canoa da Zagabria: seconda giornata. Solo 7° Benassi, quarti Vartolomei-Craciun

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it