Saturday , 20 April 2024

Diretta sorteggio Champions League: il Milan pesca il Barca, il Napoli Bayern e City!


Questa sera a partire dalle ore 17,45 seguiremo in diretta live l’esito del sorteggio per definire i gironi di Champions League. Le squadre sono state divise in 4 fasce in base ai risultati degli ultimi anni. L’Inter è in prima, il Milan in seconda, il Napoli in quarta. naturalmente squadre della stessa nazione non possono finire nel medesimo gruppo.
In linea teorica in prima c’è da evitare il Barca e da sperare nel Porto. In seconda da evitare Milan o Valencia, da sperare nel CSKA. In terza da evitare come la peste il Manchester City, da sperare nel Basilea o nell’Olympiakos. In quarta da evitare il Dortmund, da sperare forse nell’Otelul i nell’Apoel.

Ecco le fasce del sorteggio.
Prima Fascia: Barcellona (Spa), Manchester United (Ing), Chelsea (Ing), Bayern Monaco (Ger), Arsenal (Ing), Real Madrid (Spa), Porto (Por), INTER.
Seconda Fascia: MILAN, Lione (Fra), Shakhtar Donetsk (Ucr), Valencia (Spa), Benfica (Por), Villarreal (Por), Cska Mosca (Rus), Marsiglia (Fra).
Terza Fascia: Zenit San Pietroburgo (Rus), Ajax (Ola), Bayer Leverkusen (Ger), Olympiacos (Gre), Manchester City (Ing), Lille (Fra), Basilea (Svi), Bate Borisov (Blr).
Quarta Fascia: Borussia Dortmund (Ger), NAPOLI, Dinamo Zagabria (Cro), Apoel Nicosia (Cip), Trabzonspor (Tur), Genk (Bel), Viktoria Plzen (R.Cec), Otelul Galati (Rom)

Buon pomeriggio da parte di Daniele Sidonio e di tutta la redazione di direttaradio.it. Tra qualche minuto cominceranno i sorteggi della fase a gironi della Champions League! Sopra trovate le quattro fasce.

LEGGI ANCHE  Champions League 2015-2016: sorteggio difficile per le italiane

Prima dei sorteggi come da copione vengono rivissuti i migliori momenti della scorsa Champions, che ha avuto il suo atto finale a Wembley: Barcellona 3-Manchester Utd 1. E il capitano del Barça Puyol sale sul palco insieme al trofeo vinto dalla sua squadra.

Prima del sorteggio verrà eletto il Miglior Giocatore della scorsa Champions. Sul palco viene chiamato colui che nel 2000 è stato votato come miglior giocatore e ha vinto la Coppa dei Campioni nel 2002 con il Real: Luis Figo, oggi ambasciatore Uefa dell’Inter. Lui parteciperà all’estrazione delle squadre dalle urne.

Sul palco anche Paul Breitner, ambasciatore della Champions 2012 che avrà il suo atto finale all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

In questo momento vengono spiegate le procedure di estrazione che porteranno alla formazione degli otto gruppi da quattro squadre che daranno vita alla prossima Champions League.

Ecco la prima fascia del sorteggio, che comincia in questo momento!

La prima squadra estratta è il Manchester United, che andrà nel gruppo C.

Il Porto andrà nel gruppo G. Il Real di Mourinho sarà la prima squadra del gruppo D, mentre il nuovo Chelsea di Villas Boas andrà nel gruppo E. Gruppo A per il Bayern Monaco, rimangono Barcellona, Arsenal e Inter.

Ecco il riepilogo dopo l’estrazione delle squadre di prima fascia:

LEGGI ANCHE  Champions League 2017-2018: diretta sorteggio preliminari | C'è Balotelli ed il Nizza per il Napoli

Gruppo A: Bayern Monaco

Gruppo B: INTER

Gruppo C: Manchester United

Gruppo D: Real Madrid

Gruppo E: Chelsea

Gruppo F: Arsenal

Gruppo G: Porto

Gruppo H: Barcellona

Sul palco Sir Bobby Charlton, vincitore della Champions con il Manchester Utd nel 1966.

Il Lione è la prima squadra estratta dalla seconda fascia. I francesi hanno superato il Rubin Kazan hai preliminari. E subito grande sfida!! Il Lione nel girone del Real Madrid (D). Non è contentissimo Rui Costa, il suo Benfica è capitato nel gruppo C con il Manchester!

L’altra francese, il Marsiglia nel gruppo F, con l’Arsenal. Gruppo E per il Valencia, che sfiderà dunque il Chelsea. Subito una sfida da ex per Juan Manuel Mata che proprio dal Valencia si è trasferito alla corte di Villas Boas. Gruppo G per lo Shaktar, che affronterà il Porto.

E’ il momento del Milan. Oooh!! Gruppo H! Con il Barcellona! Il Villareal va nel girone del Bayern e l’Inter pesca il CSKA Mosca!!! Sicuramente finora è andata meglio ai nerazzurri rispetto ai cugini rossoneri.

Riepilogo dopo la seconda fascia.

Un vecchio amico del calcio italiano, Ruud Gullit che procederà alla terza fase del sorteggio.

Ecco la terza fascia. Spiccano Zenit, Ajax e Manchester City.

Lille sorteggiato nel gruppo B: con l’Inter! Non male questo sorteggio per i nerazzurri, anche se non sono da sottovalutare i campioni di Francia. Un girone quasi da Europa League il gruppo G: Porto, Shaktar e Zenit. Girone di ferro per il Real!! Con il Lione pesca anche l’Ajax. L’Olympiacos Pireo andrà ad affrontare Arsenal e Marsiglia nel gruppo F.

LEGGI ANCHE  Champions League 2014-2015: agli ottavi sarà Juventus-Borussia

Ora il City di Mancini. Gruppo A! Con Bayern Monaco e Villareal. Interessante il gruppo E: Chelsea, Valencia e Leverkusen.

Riepilogo dopo la terza fascia: il Milan nel girone di Barcellona e Bate Borisov. Basilea nel girone del Man Utd.

Pallone d’oro ed ex stella dell’Inter: Lothar Mattheus per procedere alla quarta fase del sorteggio.

Subito brutte notizie per l’Italia: Napoli sorteggiato nel gruppo A con Bayern Monaco, Villareal, e Manchester City. Apoel nel gruppo G con il Porto. Otelul Galati nel gruppo del Manchester Utd (C). Dinamo Zagabria nel girone del Real e dell’Ajax, gruppo D; che fortuna davvero per il Barça: dalla quarta fascia pesca il Vitkoria Plzen!! Sarà una lotta a due tra i campioni di Guardiola e quelli di Allegri il gruppo H.

Genk nel gruppo E col Chelsea, mentre l’Inter pesca il Trabzonspor!!! Benevolo il sorteggio per i nerazzurri.

Riepilogo finale, occhio al gruppo A, B e H dove ci sono le tre squadre italiane.

Un saluto da Daniele Sidonio.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it