Friday , 19 April 2024

Cimberio Varese-Acea Roma 81-71: Final Eight di basket in diretta live

Diretta Final Eight Coppa Italia: Cimberio Varese-Acea Roma live

Per le semifinali delle Final Eight di Coppa Italia di basket, si gioca Cimberio Varese-Acea Roma. Seguiremo la partita in diretta live dalle ore 17,45

Streaming/Diretta TV: LA7d – Sportitalia 2

La diretta live

Buonasera amici di direttaradio.it, iniziano le semifinali di coppa Italia e si parte con la sfida tra Varese e Roma, che seguiremo tra poco. Rimanete con noi.

INIZIA LA PARTITA

Primo quarto: Varese va per prima a segno, poi tripla di Banks, segna un libero Lawal, canestro di Jones, al terzo siamo 5-3. A segno Datome, tripla di Ere che mantiene a galla Roma, 8-6. Palonara con una bomba allunga. Mancano due minuti e mezzo, 15-8 per Varese dopo due liberi realizzati da Ere, Roma sembra in difficoltà. Czyz segna, ultimo minuto, serie di palle perse ora, non si segna più e Varese chiama il time-out, siamo 15-10. Quarto tiro fuori misura consecutivo sbagliato da Roma, non sbaglia invece De Nicolao che mette la tripla del +8, time-out chiamato immediatamente dall’Acea. Datome prova da tre ma sbaglia, 18-10 al termine del primo quarto.

LEGGI ANCHE  EA7 Armani Milano-Banco di Sardegna Sassari: Final Eight di basket in diretta live

Secondo quarto: Si ricomincia. Primi punti messi da Czyz, poi uno su due di Datome dalla lunetta. Taylor segna il -3, risposta immediata di Sakota: al tredicesimo siamo 20-15, ma ecco la tripla di Sakota che riaffossa Roma sul -8! Sakota porta a dieci le lunghezze di distanza, Roma sta sbagliando troppo. Ecco che torna a segnare Roma con Lorant, poi Taylor mette un libero: quindicesimo ed il punteggio è 25-19. Ancora Taylor poi segna ancora Sokota. Canestro di Ere, Varese avanti di nove punti. Siamo al diciassettesimo, 30-21, ma ora va a segno Goss. Ancora un libero per Goss, Roma rimane agganciata a due possessi di distanza. Time-out Varese dopo il canestro di Daome, Roma sul -4. A segno prima Banks poi Taylor, Jones poi mette il canestro che rimette Roma a solo due punti da Varese, liberi di Ere che fa uno su due, manca un minuto: 33-30. Due su due di Green dalla lunetta, poi va da tre Ere ma sbaglia: 35-32 all’intervallo.

Terzo quarto: Si riparte. Sono passati i primi 4 minuti, Roma si è portata  +1: 40-41. Goss segna da tre! +4 Roma! Brutto inizio di terzo quarto di Varese che ora segna con Sokota, poi una bomba di Goss riporta in vantaggio i lombardi: 45-44. Ultimi tre minuti, Sokota da tre! Nuovo strappo della Cimberio! A sego prima Ere poi Taylor, 50-46 al ventottesimo. Due su due di Datome dalla lunetta e Roma e di nuovo sul -2, immediata risposta di Dunston. Jones e D’Ercole mandano nuovamente in vantaggio l’Acea e così il terzo quarto si chiude con Roma per la prima volta in vantaggio: 52-53, ma la partita ora è davvero aperta!

LEGGI ANCHE  AE7 Armani Milano-Sidigas Avellino: Final Eight di basket in diretta live

Quarto Quarto: Ultimo periodo della gara. Nel primo minuto non si segna, poi Dunston fa due su due dalla lunetta. Goss riporta in vantaggio Roma: 54-55. Ora si torna in parità, siamo 59 pari e mancano sette minuti. A segno Datome per il nuovo vantaggio romano, poi va dalla lunetta Dunston che fa uno su due; 60-61. Bomba di Sokta! Varese di nuovo in vantaggio. Sokota dalla lunetta, due su due, ora una schiacciata di Lawal, ma Roma è sotto: 65-63. Liberi per Rush che mette solo il secondo, Varese sul +3. Due liberi di Green poi ancora Green da tre punti.. A segno! 71-63, ormai sembra fatta per Varese! Roma chiama time-out, mancano due minuti e 45 secondi e sono 8 i punti da recuperare, prova allora a mettere il turbo Tayor, che va a segno e poi segna anche il libero aggiuntivo, Ere da tre! Ere rimanda Roma sul -8! Anche Goss spara da tre ma sbaglia, ci pensa Taylor a mettere il canestro che ridà qualche speranza a Roma. Liberi di Rush, che fa uno su due Goss segna per Roma, 75-69 quando parte l’ultimo minuto. Non sbaglia Ere dalla lunetta, time-out Roma. Goss a canestro, De Nicolao getta alle ortiche due liberi, non così fa Banks, che porta Varese sul +8. Stoppata di Rush, errore da tre di D’Ercole, è finita ormai, Rush mette due liberi e cesella la vittoria della Cimberio.

LEGGI ANCHE  Enel Brindisi-Umana Venezia 83-70: Final Eight di basket in diretta live

RISULTATO FINALE: 81-71.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it