Friday , 19 April 2024

GP Malaysia Sepang 2013: la diretta live. Vince Vettel, Alonso fuori al primo giro

Si corre oggi alle ore 9.00 il gran premio di Malaysia, sul circuito di Sepang. Noi seguiremo tutta la gara in diretta con commento in tempo reale.

Qui trovate tutta la griglia di partenza

La diretta live

Buona mattina amici, stiamo per seguire il secondo GP del mondiale di F1. Rimanete con noi.

Si correrà su pista bagnata; ma ha smesso di piovere su Sepang. Tutti correranno con gomme intermedie.

Giro di ricognizione in corso.

Tutto è pronto, i spengono i semafori, SI PARTE! Alonso e Vettel si toccano e lo spagnolo danneggia l’ala anteriore! Ottima partenza di Webber, ma Alonso riesce a tenerlo dietro in qualche modo mentre Vettel si invola in prima posizione, parte bene anche Button, male invece Raikkonen che è tredicesimo.

2/54 Alonso azzarda e non va ai pit stop con l’ala danneggiata, frenata e L’ALA SI ROMPE!! Alonso è fuori! Alonso ha azzardato ma l’Ala si è rotta ed ora lo spagnolo ha già finito il sul Gran Premio!

3/54 Rosberg va in terza posizione, superando Button. Sempre Vettel in testa alla gara

6/54 Vettel è il primo ad andare ai box e monta le gomme slick, stessa scelta per un Massa che ha faticato molto ad inizio gara. Vettel rientra e si fa sorpassare da Perez.

7/54 Problemi per la Force India al momento del pit-stop, con entrambi i piloti che rimangono fermi a lungo ai box. Webber intanto sta cercando di andare forte per provare a portarsi davanti ad un Vettel che ha superato Perez.

8/54 Clamoroso Hamilton che rientra e va ai box della McLaren per sbaglio: forza dell’abitudine dopo il recente cambio di squadra. Problemi ai box anche per la Toro Rosso.

LEGGI ANCHE  Moto GP Malesia 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Sepang. Pedrosa vince davanti a Lorenzo, polemiche per un contatto tra Rossi e Marquez

9/54 Webber va in testa davanti a Vettel, dietro di loro Luis Hamilton. Inizio di gara davvero frenetico.

10/54 Raikkonen si prende la decima posizione sorpassando Ricciardo.

12/54 Le Lotus sono al momento le vetture più veloci in gara, mentre grave difficoltà la Ferrari di Massa. Raikkonen prova ma non riesce a passare Perez, fa ottimi tempi Hamilton che va a caccia delle due Red Bull.

13/54 Prima la Red Bull di Webber, dietro di lui il compagno Vettel, poi abbiamo le Mercedes con Hamilton terzo e Rosberg quarto. Intanto si ritira Maldonado.

16/54 Raikkonen si libera di Perez, ma ha perso tanto tempo in questo sorpasso. Webber e Vettel aumentano il loro vantaggio.

18/54 La Force India sta facendo grandi tempi, ma paga il pasticcio ai box fatto nelle prime fasi del Gran Premio. Miglior tempo di Rosberg che prova a mettere pressione ad Hamilton, mentre Webber va ai box lasciando il primato della gara a Vettel: pit-stop velocissimo della Red Bull.

19/54 Grosjean ha preso Massa e tra poco proverà l’assalto al pilota della Ferrari, dietro di loro arriva velocissimo anche Raikkonen.

20/54 Massa e Grosjean vanno ai box, tra poco toccherà a Webber.

21/54 Altri gravi problemi ai box per la Force India, mentre rientra Hamilton che questa volta non sbaglia e va al box Mercedes. Sosta anche per Raikkonen che rientra ottavo, non si ferma Vettel.

22/54 Ecco il rientro di Vettel, Webber torna primo ed Hamilton arriva appena dietro a Vettel. Hamilton e Vettel sono ora vicinissimi.

LEGGI ANCHE  Gp Malesia 2012: la diretta live da Sepang. La fantastica vittoria di Fernando Alonso sulla Ferrari!

23/54 Rientra Suttil ed anche lui ha problemi come ha avuto Di Resta: dei disastri i meccanici della Force India. Giro veloce per Hamilton che potrebbe iniziare ad insidiare Vettel.

24/54 Ottimi tempo di Rosberg (quarto) e Button (quinto). Mentre si deve ritirare Di Resta.

27/54 Vettel prova ad attaccare Webber ma non ce la fa! Hamilton è vicinissimo, attenzione! Tra poco potrebbe esserci l’attacco di Hamilton a Vettel, mentre Webber risolve i problemi di doppiaggio e torna ad involarsi.

29/54 Anche Sutil si deve ritirare, gara maledetta per la Force India.

32/54 Webber si ferma ancora ai box e così Vettel va in testa al Gran Premio, sosta anche per Rosberg.

33/54 Britto pot-stop di Vettel! Attenzione al sorpasso di Hamilton su Vettel dopo il pit-stop, arriva anche Rosberg ad insidiare il pilota campione del mondo. Temporaneamente in testa alla gara c’è Button che ha fatto un pit-stop in meno degli altri.

35/54 Attacco di Webber su Button e la Red Bull torna leader della gara. Rosberg è attaccato a Vettel.

36/54 Pit-stop per Button, mentre battaglia nelle retrovie tra Hulkenberg e Raikkonen, attenzione a Button che ha un problema ed è fuori!! BUTTON SI RITIRA!! Quanti problemi ai box oggi!!

37/54 Alla fine riesce in qualche modo a rientrare Button ma ormai la sua gara è decisamene compromessa. Webber in testa davanti ad Hamilton, Vettel e Rosberg.

39/54 Vettel attacca Hamilton e lo sorpassa!!! Vettel torna in seconda posizione.

41/54 Raikkonen riesce a passare Hulkenberg dopo un duello duro ed ai limiti della correttezza, mentre Massa si trova ora al quinto posto. Tra poco avremo gli ultimi pit-stop, il primo a rientrare è Hamilton.

LEGGI ANCHE  Moto Gp Malesia in diretta live. Pedrosa vince, ma la gara non arriva al termine. Quinto Rossi

42/54 Si ferma anche Sebastian Vettel, stessa cosa fa Rosberg, vediamo Hamilton che riesce a tenere la posizione sul compagno di squadra.

44/54 Attacco di Vette su Webber!!! Momento topico, WEBBER RIMANE AVANTI!! Non molla l’osso Vettel, è una dura lotta che si profila trai due piloti della Red Bull!!! Difficoltà intanto per Hamilton che perde molto.

46/54 Rosberg attacca Hamilton! Attenzione però, anche Vettel attacca Webber!! Resiste Webber ma poi VETTEL EFFETTUA UN SORPASSO MOSTRUOSO PASSANDO VICINISSIMO DAL MURETTO!!!

47/54 Webber è arrabbiatissimo e non molla!!! Webber si getta a capocollo all’inseguimento di Vettel.

48/54 Battaglia pazzesca tra Rosberg ed Hamilton, che continuano a sorpassarsi ad ogni curva, ma sembra che sia Hamilton a poter rimanere davanti. Duelli pazzeschi tra le due Red Bull per il primo posto e tra le due Mercedes per la terza piazza, mentre anche Raikkonen e Massa stanno per entrare a duello.

49/54 Massa passa Raikkonen e si getta all’inseguimento di Grosjean nel tentativo di riprendersi la quinta posizione.

52/56 La Ferrari di Massa sorpassa Gorsjean e si prende la quinta posizione. Vettel sempre in testa davanti a Webber, Hamilton e Rosberg.

55/56 Ritiro definitivo per Button, mentre Rosberg non molla Hamilton per il terzo posto.

ULTIMO GIRO: Vettel percorre le ultime curve e vince il Gran Premio! VETTEL VINCE IN GRAN PREMIO DI MALAYSIA!! Vettel primo davanti a Webber, terzo Hamilton, quarto Rosberg, quinto Massa, sesto Grosjean. settimo Raikkonen.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it