Thursday , 28 March 2024

Italia-San Marino: le probabili formazioni

Domani alle 20:45 si giocherà l’amichevole tra Italia e San Marino presso lo stadio Dall’Ara di Bologna. Sfida utile a Prandelli per testare la squadra che affronterà il girone di qualificazione al mondiale ed anche le gare di Confederations Cup, in partenza il prossimo 15 giugno.

Le due assenze rilevanti fra gli azzurri in attacco sono quelle di El Shaarawy e di Balotelli che, fermo per via di un problema alla schiena, dovrà recuperare entro il 7 giugno per l’incontro valido per la qualificazione mondiale contro la Repubblica Ceca. Quindi giocheranno come attaccanti esterni Diamanti e Bonaventura e Gilardino come punta.

A centrocampo mancano Candreva e De Rossi. Il trio è formato quindi da Marchisio, Pirlo e Montolivo che si gioca il posto con Poli. Oltre all’estremo difensore Buffon, gli altri quattro a difendere dovrebbero essere De Sciglio, Barzagli, Chiellini e Abate. Tuttavia Prandelli terrà in considerazione l’idea di far giocare anche Ranocchia ed Astori; a partita in corso potrebbero entrare anche gli attaccanti Giovinco e Cerci.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Abate; Marchisio, Pirlo, Montolivo; Bonaventura, Gilardino, Diamanti. All.: Prandelli

San Marino (4-4-2): Simoncini A.; Vitaioli F., Della Valle, Bollini, Simoncini D.; Palazzi, Mazza, Cibelli, Coppini; Rinaldi D., Vitaioli M. All.: Mazza

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.