Thursday , 25 April 2024

Parma: fissate le date del ritiro precampionato

Continuano a fissarsi le date dell’inizio della prossima stagione sportiva. Dopo avere presentato ufficialmente le nuove divise da gara (che potrete trovare a questo link), il Parma ha fissato le date del ritiro estivo e delle prime amichevoli precampionato.

Roberto Donadoni e la sua squadra partiranno il sette di luglio per Ostuni, dove svolgeranno la prima settimana di lavoro, prima di trasferirsi nella vicina a Collecchio e rimanerci fino ai primi di agosto. Dopo questa prima fase di ritiro, i ducali lasceranno il centro sportivo di Collecchio per iniziare il vero e proprio ritiro estivo in quel di Gubbio: la preparazione in Umbria inizierà il 3 agosto, ed il quattro ecco arrivare il primo impegno amichevole con un triangolare che vedrà i gialloblu affrontare Livorno e Perugia allo stadio “Renato Curi”, mentre mercoledì sette, ci sarà i programma la sfida al Gubbio, che ospiterà i parmensi al “Polisportivo San Biagio-Pietro Barbetti”.

Ben più affascinante la sfida di tre giorni dopo, che vedrà il Parma volare in trasferta a Londra, per affrontare il Fulham nello splendida cornice del “Craven Cottage”. Il Parma rimarrà a Londra fino al 13 agosto, prima di tornare nuovamente a Collecchio e chiudere definitamente la preparazione estiva il 18 agosto, quando i ducali inizieranno a fare sul serio con la prima gara ufficiale: ovvero quella di coppa Italia contro un avversario ancora da stabilirsi.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it