Advertisements

Formula Uno: tragedia al gp del Canada. Muore commissario travolto dalla gru (video)

Niente da festeggiare“. Cosi ha scritto su Twitter il pilota della Ferrari, Fernando Alonso che il giorno dopo il gp del Canada non ha voglia di commentare la gara che lo ha visto arrivare a podio. Il motivo è la tragedia che poco dopo la fine della gara, ha visto protagonista un commissario di percorso che insieme ad alcuni colleghi stava procedendo a rimuovere la Sauber di Esteban Gutierrez.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il commissario 38enne si fosse chinato per raccogliere il suo dispositivo radio caduto pochi secondi prima, non accorgendosi che il mezzo elevatore era in movimento venendo così travolto e schiacciato dal mezzo stesso. Immediati i soccorsi che hanno prima trasportato il commissario su una tavola spinale al centro medico e successivamente trasferito in elicottero all’ospedale Sacro Cuore di Montreal. Poco dopo però è stato dichiarato deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. In serata poi l’annuncio dato dalla FIA.

Advertisements

Commenta

comments

Segui la Serie D in diretta su Facebook

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.