Friday , 29 March 2024

Supercoppa Italiana verso Toronto: Juve e Lazio pronte a dire si

Niente Cina, niente Emirati Arabi, niente Usa e niente Italia (e non ditelo neanche per scherzo). La destinazione della Supercoppa Italiana sarà il Canada. Sembra infatti che sia stata trovata la soluzione che soddisfi tutti e si sta andando verso il si per giocare il 10 agosto a Toronto.

La decisione finale dovrebbe essere presa oggi con successiva ufficializzazione. Lo stadio sarà il Bmo Field che ha una capienza di 20mila posti. Le squadre che si dovranno scontrare, Juventus e Lazio, sembrano aver raggiunto una perfetta intesa e finalmente si potrà andare verso il si. Una destinazione che infatti andrebbe bene ai bianconeri che non vogliono annullare la tourneè americana che gli vedrà impegnati fino al 7 agosto a Miami. Non tanto per le importanti sfide che dovranno affrontare ma per il ricco cachet previsto. La Lazio di Lotito invece spingeva per giocare a Pechino da dove sarebbero arrivate cifre importanti per le casse societarie. A questo punto è arrivata l’intesa: la Juventus rinuncerà agli introiti dati dalla Supercoppa Italiana, pur di non voler perdere quelli della tourneè negli States e di conseguenza Lotito avrebbe modo di guadagnare da Toronto quasi la stessa cifra che avrebbe ricevuto da Pechino.

LEGGI ANCHE  Ufficiale: la supercoppa si giocherà il 18 agosto in Italia

L’accordo è quasi scritto per la felicità di tutti. Chi vincerà poi la Coppa non ha importanza, bastano i soldi che rifocilleranno le casse.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.